Dopo aver prenotato e pagato a Giugno tramite Booking.com la struttura a Vienna "Hotel Allegro Wien" per pernottare due notti con la mia famiglia una volta giunti in struttura l'hotel ci ha comunicato che non lavora con Booking e i suoi partner perciò se volevamo pernottare li (erano le ore 22.00) dovevamo pagare noi l' alloggio e perciò abbiamo ripagato 160 euro per le due notti altrimenti avremmo dovuto in piena notte andare a cercare altra struttura. Ho contattato il giorno successivo Booking che non ha risolto il problema scaricando l'onere del rimborso sulla società partner con cui booking collabora (agoda) . Dopo ripetute email e telefonate mi sono risolto a contattare anche Agoda che mi dice che avendo prenotato e pagato tramite booking è booking che deve stornarmi i soldi pagati. Ad oggi ancora tutto tace. Pare perciò che se dovesse capitare che, come mi è successo, la struttura ricettiva non riconosca il pagamento delle società partner, che booking tramite il suo sito ufficiale ha selezionato e ti propone, booking non si prenda alcuna responsabilità in merito e lasci a te il problema da gestire senza alcuna tutela.
Inoltre nell' app non vi è alcuna pubblicità ben visibile che si tratta di prenotazioni gestite da partner esterni e che se dovesse esserci qualche problematica non danno una mano né forniscono indicazioni chiare su come procedere.
Sono stato un frequente utilizzatore di booking e questo accadimento mi ha davvero molto deluso anche per la mancata assistenza e correttezza.