Spett. Ryanair In data 26/08/2024 ho effettuato il volo aereo n° FR1484 da VIENNA a VENEZIA con la Vostra compagnia. Arrivato al gate, nonostante il bagaglio rientrasse nelle dimensioni consentite ed indicate nella carta di imbarco per i bagagli a mano, sono stato costretto a pagare Euro 60 perchè ritenuto sovradimensionato [Rif. Receipt GLDY3M-02 del 28/08/2024].
La contestazione ha interessato solo un campione di passeggeri, assolutamente discrezionale e non trasparente, considerando che altri passeggeri avevano bagaglio a mano dello stesso identico marchio e con le stesse identiche dimensioni (ho fatto notare questo particolare, e il personale, dopo una risata, ha affermato che probabilmente non ci avevano fatto caso e che quindi queste persone erano state più fortunate di me).
In aggiunta a tutto questo, ci tengo a sottolineare il fatto che non mi è stata data la possibilità di provare a svuotare lo zaino per riorganizzare lo spazio e riprovare una seconda volta ad inserire nel box “di prova” il bagaglio.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso di € 60,00.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione; in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
In allegato:
- copia biglietto aereo;
- copia della ricevuta di pagamento al desk del gate.