Buongiorno
ho ricevuto in data 26/10/2025 (più di un mese dal riferimento) una richiesta di pagamento di penale contrattuale (di cui al tipo di riferimento e id) con oggetto presunte violazioni delle condizioni di parcheggio.
Rilevo che le condizioni generali di utilizzo non sono esposte in modo chiaro e ben visibile all'ingresso del parcheggio, non è presente una sbarra ed inoltre sempre all'entrata nella rampa di accesso non è apposta alcuna informazione relativa alla ripresa con telecamere e alla normativa privacy. Non sono poi pervenute foto oppure altro che comprovi quello che riferite e non essendo obbligati a fermarsi appunto per la mancanza di sbarra, per prendere visione coscienziosamente dei costi supposti e nemmeno vengono rilasciate ricevute (vedi colonnine rotte e disattivate), respingo la Vostra richiesta.
Si denota poi che la cartellonistica è visibile solo all'interno del parcheggio e non all'ingresso e anche che è composta sempre e solo all'interno del parcheggio da cartelli poco interpretabili e anche mobili. Quelli appesi sono di difficile interpretazione e poco visibili essendo elencate un'enormità di righe e a caratteri piccoli e grandi. Stante così la situazione non si è stati sufficientemente edotti prima o all'entrata del parcheggio di tutte le condizioni necessarie per fare scelte consapevoli.
Allego documentazione
Cordiali saluti
Paolo Aldrovandi
Via Byron, 7
40128 Bologna Bo