Ultimi reclami

L. V.
04/12/2025

Violazione delle condizioni

Buongiorno vedo con piacere che i reclami relativi a questa azienda sono sempre relativi alle stesse problmatiche tutelandosi con dei cartelli non chiari. Comunque parcheggio che ha cancello di entrata sempre aperto davanti a supermercato ossia stessa modalità operativa ossia qualcuno parcheggia di sicuro lasciando sempre tutto aperto ...la gente non legge i cartelli sopratutto se il cancello è aperto con la scritta a sinistra ma sopratutto il ns super non avvisa i clienti che sono state cambiate le modalità di parcheggio e quindi la sosta è massimo 60 minuti. Mio papà disabile ha parcheggiato con esposto il tagliando ma ovviamente il cartello non dice le regole per i disabili. Peraltro mi domando come davanti ad un supermercato non ci sia un posteggio ad essi riservato! Quindi ho chiesto tramite due pec di avere lumi ma ovviamente nessuna risposta. Ah faccio presente che la lettera arriva al 30 giorno io l'ho recuperata il 35 così se uno non guarda nella posta oppure è via pazienza. Problemi tuoi. Aggiungo che voglio che ai fini della privacy i miei dati siano cancellati. Vediamo se scrivendo qua qualcuno si degna di rispondere. Grazie

In lavorazione
M. F.
02/12/2025

Richiesta di pagamento

Alla cortese attenzione di Park & Control, ho ricevuto una vostra comunicazione per una presunta violazione delle condizioni di parcheggio presso Milano Via Mecenate, inviata tramite posta ordinaria. Con la presente contesto la richiesta e vi chiedo informazioni e documenti necessari per verificarla. Chiedo quindi: Prove dell’infrazione – foto originali, video, log di accesso/uscita, data e ora precise. Prova della notifica corretta – motivazione per cui la comunicazione è stata inviata tramite posta semplice e eventuali precedenti invii tramite mezzi tracciabili. Informazioni sul trattamento dei miei dati – chi gestisce i dati (titolare/responsabile), perché vengono trattati, per quanto tempo, e se sono comunicati a terzi. Prova dell’esistenza della penale – copia delle regole del parcheggio e dimostrazione che fossero chiaramente esposte. Fino alla consegna dei documenti richiesti, chiedo la sospensione di qualsiasi procedura di recupero crediti.

Chiuso
R. C.
21/11/2025

Penale contrattuale n 9193425

Contestazione penale contrattuale n 9193425, mi viene contestata la sosta in data 26 luglio 2025 dalle ore 08.08 alle 22.55, nel periodo indicato la mia macchina targata fk449dt non poteva essere parcheggiata in la Maddalena via principe Amedeo numero uno, in quanto impegnato nel turno di lavoro al pronto soccorso come guardia giurata dalle ore 14 alle ore 22. Contesto pertanto che l' auto parcheggiata fosse la mia in quanto in sosta presso l' ospedale de la Maddalena per tutto il turno di lavoro, vi chiedo pertanto di volere annullare la richiesta di pagamento in quanto o assolutamente infondata. Distinti saluti.

In lavorazione
G. I.
03/11/2025

Richiesta pagamento parcheggio supermercato

Buongiorno, in data 30 settembre mi recavo presso il supermercato Todis in via Carcani 32, Roma. All'ingresso non vi era alcun cartello, nè sbarra, che avvisasse della durata limitata del parcheggio (ma, in seguito alla ricezione della "multa", sono tornato sul luogo e ho notato che era scritto solo su un piccolo cartello appeso al muro). Faccio la spesa (spensendo circa 150 euro) e, quando torno alla macchina, vedo i vigili del fuoco che stanno ispezionando la mia macchina, in quanto erano stati chiamati dalla direzione del supermercato poiché avevano sentito un forte odore di gas (e la mia macchina, per l'appunto, è a GPL). Terminato il controllo da parte dei vigili, ho caicato la spesa e sono tornato a casa. A metà ottobre mi viene recapitata, con posta ordinaria e, quindi, senza alcuna prova dell'avvenuta ricezione, una lettera in cui mi si intimava di pagare, entro 50 giorni dalla presunta violazione, 30 euro, poichè avevo sforato l'ora, sostando dalle 18,54 alle 20,02 all'interno del parcheggio del supermercato. Ora, oltre ad aver fatto perdere un cliente affezionato al suddetto supermercato, trovo la contstazione truffaldina e immotivata, soprattutto perché il parcheggio, come detto, non aveva alcuna sbarra o biglietto ritirabile all'ingresso con l'orario effettivo di entrata, ma un accesso libero, senza cartelli in vista. Quando sono andato a contestare la cosa al supermercato, mi è stato risposto "ammazza, e che ci metti più di un'ora a fa' la spesa"?

Chiuso
P. A.
30/10/2025

parcheggio e penale contrattuale

Buongiorno ho ricevuto una richiesta di pagamento di penale contrattuale ( di cui al tipo di riferimento e id) con oggetto presunte violazioni delle condizioni di parcheggio. Rilevo che le condizioni generali di utilizzo non sono esposte in modo chiaro e ben visibile all'ingresso del parcheggio, non è presente una sbarra ed inoltre sempre all'entrata nella rampa di accesso non è apposta alcuna informazione relativa alla ripresa con telecamere e alla normativa privacy. Non sono poi pervenute foto oppure altro che comprovi quello che riferite e non essendo obbligati a fermarsi appunto per la mancanza di sbarra, per prendere visione coscienziosamente dei costi supposti e nemmeno vengono rilasciate ricevute ( vedi colonnine rotte e disattivate) rigetto la Vostra richiesta. Si denota poi che la cartellonistica è visibile solo all'interno del parcheggio e non all'ingresso e anche che è composta sempre e solo all'interno del parcheggio da cartelli poco interpretabili e anche mobili. Quelli appesi sono di difficile interpretazione e poco visibili essendo elencate un'enormità di righe e a caratteri piccoli e grandi . Stante così la situazione non si è stati sufficientemente edotti prima o all'entrata del parcheggio di tutte le condizioni necessarie per fare scelte consapevoli.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 5 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).