Ultimi reclami

P. A.
07/11/2025

parcheggio e contestazione penale contrattuale

Bologna, 7 novembre 2025 Buongiorno ho ricevuto in data 06/11/2025 una richiesta di pagamento di penale contrattuale (di cui al tipo di riferimento e id) con oggetto presunte violazioni delle condizioni di parcheggio. Rilevo che le condizioni generali di utilizzo non sono esposte in modo chiaro e ben visibile all'ingresso del parcheggio, non è presente una sbarra ed inoltre sempre all'entrata nella rampa di accesso non è apposta alcuna informazione relativa alla ripresa con telecamere e alla normativa privacy. Non sono poi pervenute foto oppure altro che comprovi quello che riferite e non essendo obbligati a fermarsi appunto per la mancanza di sbarra, per prendere visione coscienziosamente dei costi supposti e nemmeno vengono rilasciate ricevute (vedi colonnine rotte e disattivate e adesso anche “incerottate”), respingo la Vostra richiesta. Si denota poi che la cartellonistica è visibile solo all'interno del parcheggio e adesso anche all’entrata del tornello di accesso del locale vendita prodotti e non all'ingresso e anche che è composta sempre e solo all'interno del parcheggio da cartelli poco interpretabili e anche mobili. Quelli appesi sono di difficile interpretazione e poco visibili essendo elencate un'enormità di righe e a caratteri piccoli e grandi. Stante così la situazione non si è stati sufficientemente edotti prima e soprattutto all'entrata del parcheggio di tutte le condizioni necessarie per fare scelte consapevoli. Allego documentazione Cordiali saluti Paolo Aldrovandi Via Byron, 7 40128 Bologna Bo

In lavorazione
G. I.
03/11/2025

Richiesta pagamento parcheggio supermercato

Buongiorno, in data 30 settembre mi recavo presso il supermercato Todis in via Carcani 32, Roma. All'ingresso non vi era alcun cartello, nè sbarra, che avvisasse della durata limitata del parcheggio (ma, in seguito alla ricezione della "multa", sono tornato sul luogo e ho notato che era scritto solo su un piccolo cartello appeso al muro). Faccio la spesa (spensendo circa 150 euro) e, quando torno alla macchina, vedo i vigili del fuoco che stanno ispezionando la mia macchina, in quanto erano stati chiamati dalla direzione del supermercato poiché avevano sentito un forte odore di gas (e la mia macchina, per l'appunto, è a GPL). Terminato il controllo da parte dei vigili, ho caicato la spesa e sono tornato a casa. A metà ottobre mi viene recapitata, con posta ordinaria e, quindi, senza alcuna prova dell'avvenuta ricezione, una lettera in cui mi si intimava di pagare, entro 50 giorni dalla presunta violazione, 30 euro, poichè avevo sforato l'ora, sostando dalle 18,54 alle 20,02 all'interno del parcheggio del supermercato. Ora, oltre ad aver fatto perdere un cliente affezionato al suddetto supermercato, trovo la contstazione truffaldina e immotivata, soprattutto perché il parcheggio, come detto, non aveva alcuna sbarra o biglietto ritirabile all'ingresso con l'orario effettivo di entrata, ma un accesso libero, senza cartelli in vista. Quando sono andato a contestare la cosa al supermercato, mi è stato risposto "ammazza, e che ci metti più di un'ora a fa' la spesa"?

In lavorazione
P. A.
30/10/2025

parcheggio e penale contrattuale

Buongiorno ho ricevuto una richiesta di pagamento di penale contrattuale ( di cui al tipo di riferimento e id) con oggetto presunte violazioni delle condizioni di parcheggio. Rilevo che le condizioni generali di utilizzo non sono esposte in modo chiaro e ben visibile all'ingresso del parcheggio, non è presente una sbarra ed inoltre sempre all'entrata nella rampa di accesso non è apposta alcuna informazione relativa alla ripresa con telecamere e alla normativa privacy. Non sono poi pervenute foto oppure altro che comprovi quello che riferite e non essendo obbligati a fermarsi appunto per la mancanza di sbarra, per prendere visione coscienziosamente dei costi supposti e nemmeno vengono rilasciate ricevute ( vedi colonnine rotte e disattivate) rigetto la Vostra richiesta. Si denota poi che la cartellonistica è visibile solo all'interno del parcheggio e non all'ingresso e anche che è composta sempre e solo all'interno del parcheggio da cartelli poco interpretabili e anche mobili. Quelli appesi sono di difficile interpretazione e poco visibili essendo elencate un'enormità di righe e a caratteri piccoli e grandi . Stante così la situazione non si è stati sufficientemente edotti prima o all'entrata del parcheggio di tutte le condizioni necessarie per fare scelte consapevoli.

In lavorazione
P. A.
29/10/2025

Penale di parcheggio NON comunicata

Buongiorno. In data 29-10-2025 ricevo raccomandata che mi notifica una penale da pagare per il parcheggio presso Carrefour in via Rismondo a Milano. N.penale 0006622625 del 18-5-2025 Nella vostra comunicazione non viene riportato il tempo di permanenza nel parcheggio. Ammesso che sia in torto, vi segnalo di non aver mai ricevuto un primo avviso relativo alla sola penale e, pertanto, ritengo di difficile comprensione dover pagare gli ulteriori costi che mi imputate. Vi chiedo, cortesemente, le foto dell'ingresso e dell'uscita della mia auto e la prova dell'eventuale ricezione del primo avviso. In assenza di ricevuta, ritengo mi si debba imputare la sola penale. Concludo dicendo che, mentre scrivo, sto cercando di conttatare i vostri uffici via telefono, ma ascolto solo musica da 25 minuti. Molte grazie.

In lavorazione
A. N.
18/10/2025

VIOLAZIONE CONDIZIONI PARCHEGGIO

Buongiorno, ho ricevuto una richiesta di pagamento per penale contrattuale relativa a un posteggio. In data 21 agosto 2025 posteggiavo il mio veicolo targato GB674CM presso il parcheggio dell'esercizio commerciale sito in Via Verona78 a Sirmione. Il posteggio era marcato con strisce bianche , la zona era libera non era segnalato in nessun modo che il tale posteggio era a pagamento . Nell'intera area del posteggio non sono inoltre presenti cartelli che segnalino la presenza di telecamere che fotografano le targhe dei mezzi che stazionano. Specifico inoltre che non ci sono sbarre nè custodi nè tantomeno sistemi di pagamento o rilascio ricevute. Dalla lettera spedita da Park&Control risulta che io abba posteggiato la mia auto per un tempo totale di 3 ore e 5 minuti. Non ritengo corretto dover pagare per una sosta che in nessun modo e´ segnalata come sosta a pagamento nè tantomeno ritengo corretto che non ci siano cartelli che informano su sistemi di video sorveglianza. In data odierna , 18/10/2025( entro i termini del Vostro regolamento) procedo quindi a reclamare questa richiesta di pagamento di 50 Euro. Il tempo di sosta è stato dedicato al pranzo presso il Café &Bistrò Re di Sapori e acquisti effettuati presso il supermercato Migros ubicati entrambi nella stessa area commerciale come da giustificativo di spesa in mio possesso Pertanto reclamo lo scorretto comportamento della Park & Control e chiedo l’annullamento della infondata richiesta di pagamento della citata sanzione incarico Altroconsumo di agire in mio conto in ogni sede appropriata, al fine di annullare la richiesta in oggetto ed evitare il ripetersi di analoghe situazioni. Armando Nocito

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 5 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).