Spett. Ryanair
Mi chiamo Lucrezia Rosoni, e in data 5/6/2025 ho effettuato il volo aereo n° FR5937 da Napoli a Milano Malpensa con la Vostra compagnia.
Ho viaggiato con un piccolo zaino da scout con all' interno un pc.
Al gate, nella fretta generale di non far tardare l' aereo che era già in ritardo, vengo fermata perché il mio bagaglio e' troppo grande per salire a bordo, nonostante nel volo di andata non ci siano state problematiche di questo tipo. Per evitare polemiche e per salire al più presto al bordo pago la franchigia di 45€, ma a questo punto lo zaino da scout, che non era stato pensato per la stiva, con dentro un computer e relativa batteria al litio è stato stivato, nonostante averlo fatto presente al vostro personale di terra. Questo ha creato una problematica piuttosto importante, sia per l'incolumità dei miei effetti personali, sia per il pericolo relativo a un possibile incendio in stiva generato da una batteria. Ma, evidentemente, per il vostro personale era più importante rispettare gli orari.
Giunta all'aeroporto di MALPENSA, al momento della riconsegna del bagaglio, la mia valigia sembrava sana e salva, così non ho fatto alcuna denuncia.
A casa, una volta aperto il PC, scopro che il monitor e' gravemente danneggiato come da foto in allegato.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 500€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Ricevuta di identificazione del bagaglio
Danni causati
Zaino da scout da 28 litri