Espongo il mio problema e la mia esperienza con generali assicurazioni, al seguito della stipula dell’assicurazione n. 316917035, avvenuta a gennaio 2024, mi è stato chiesto di installare la black box, dall’inizio mi era stato indicato un centro convenzionato nel mio stesso paese, quindi facile da raggiungere, al seguito si è scoperto che il centro non era più abilitato, quindi mi è stato indicato un altro centro, distante 30 minuti dal mio paese, dopo varie difficoltà sono riuscito ad avere finalmente appuntamento per l’installazione.
Tralasciando che il servizio di tracciamento dall’applicazione, non è stato funzionante per vari mesi, questo già segnalato più volte a jeniot, alla fine della scadenza del contratto ho deciso di passare a un altra compagnia, (siamo già a gennaio 2025), quindi mi sono prontamente premunito per cercare di disinstallare la black box, con tutte le difficoltà del caso, chiamate, messaggi all’installatore, ma ogni volta c’era un problema o doveva riprogrammare la disinstallazione a data da, tutto ciò con grosse difficoltà, visto che il centro era distante dal mio domicilio, ed essendo sempre impegnato in itinere, nel frattempo sono passati diversi mesi, e mi ritrovo una e-mail da parte di un agenzia di recupero crediti per la cifra di 150 euro!
Sono sempre rimasto a disposizione per la disinstallazione della black box, e ho le prove dei tentativi di contatto con l’officina, tutto ciò mi sembra vessatorio nei miei confronti, sono disponibile a organizzare la disinstallazione, ma deve essere il centro convenzionato a darmi disponibilità! In tutto ciò trovo ingiusto pagare una penale, visto che la disinstallazione prescinde da me, causa forza maggiore.