Buongiorno,Il 07/07 ho noleggiato una macchina Enjoy. All’arrivo ho lascito le chiavi all’interno del veicolo. Con me al bordo è stata una altra persona che dopo la nostra permanenza in macchina ha fatto un doppio controllo della corretta posizione delle chiavi.Il 25/07 ho ricevuto una mail da parte di Team Enjoy con una multa di 250€ per smarrimento chiavi. La carta non poteva essere addebitata perché nel frattempo è diventata inutilizzabile. Non usando il servizio Enjoy tra 07/07 e 25/07 non ho avuto tempo di aggiornarla all’interno dell’app.26/07 ho aperto una contestazione che è stata presa in carica da Enjoy.Tra 26/07 e 10/08 ho mandato numerosi solleciti ricevendo sempre solo una mail automatica che torneranno da me il prima possibile.10/08 ho ricevuto una mail da parte di Enjoy con il primo sollecito di pagamento.10/08 ho mandato una mail servizio clienti chiedendo un riscontro alla mia contestazione. Di nuovo una mail automatica.14/08 ho chiamato servizio clienti dove un operatore si nome Giulio mi ha confermato che avendo una contestazione aperta le mail di solleciti non devono essere presi in considerazione perché sono mail automatici. Mi ha detto che non può inviarmi questa cosa per iscritto, ma mi chiede di mandare una mail da parte mia. L’ho fatto. Sono subito stata richiamata da una signora del Servizio clienti (0693568000) che non si è presentata, ma ha detto che penali vengono semplicemente addebitate all’utilizzatore precedente senza nessun controllo e che se voglio posso non pagare la mia. Loro intanto sollecitano contestazione, ma devo avere la pazienza perché servono mesi a chiuderla.A questo punto ho richiesto a Enjoy una documentazione per attestare smarrimento: registrazione della scatola nera, foto, report del controllo del personale di Enjoy che la chiave è stata smarrita, controllo che la macchina non è stata aperta da qualcuno esterno tra due noleggi ect. Ho richiesto anche un report di controllo che attesta che non è stata la distrazione e altri azioni del successivo utilizzatore a provocare lo smarrimento.Oggi il 26/08 è arrivato il secondo sollecito con una risposta che penale risulta correttamente imputata in quanto io risulto essere l'ultimo utilizzatore. Nessun ulteriore controllo, nessuna documentazione. Questo conferma cosa mi è stata detto al telefono da Servizio Clienti in data 14/08: tutti penali vengono associati all’ultimo utilizzatore senza nessun controllo.Ho correttamente lasciato le chiavi nel solito contenitore accanto cambio marce. Ho chiesto anche un ulteriore controllo da parte della persona che viaggiava con me. Ha testimoniato che le chiavi erano a posto. Ho richiesto un’assistenza da Enjoy e una documentazione per quale ho diritto.Richiedo un controllo che la macchina non è stata aperta dopo la fine del mio noleggio e che non è stato cliente successivo a prendere la chiave.Grazie e attendo il riscontro,Anna Ivanchikhina