indietro

PENALE PER MANCATA RESTITUZIONE MODEM

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Linkem

31/07/2018

Il problema mio è stato che dopo diversi mesi di servizio internet altalenante ( ma sempre pagato ) si è arrivati alla totale mancanza di linea ( la velocità promessa di 7 mega non la si pretendeva, ma eravamo arrivati stabilmente o a zero o sotto il mega , quindi inutilizzabile ). Il tutto documentato e fotografato nei vari tentativi sia da me ( ho tutte le fotografie con le velocità e l' impossibilità di usare internet) sia dai tecnici linkem, nella varie pratiche aperte per risolvere la cosa dai loro operatori telefonici . In risposta mi hanno comunicato che nella mia zona Latina Via ufente 22 c'erano dei lavoro in corso sulla linea (perchè allora pretendere far pagare il cliente se il servizio non c'è?). Le conseguenze di tutto ciò sono state disastrose perché con internet ci lavoravo da casa. Dopo diversi mesi, dato che il mio servizio era con ricaricabile decido di non ricaricare più. Mi reco presso il centro LINKEM dove ho attivato il servizio per la restituzione del modem e mi rispondono che loro non sono autorizzati a ritirare il modem, mi dicono di chiamare il servizio clienti. COntatto il servizio clienti, che cercano di farmi ricaricare ancora e farmi così restare loro cliente. Rifiuto, e chiedo invio del corriere. Il corriere non è MAI e dico MAI venuto a prendersi questo modem, ho richiamato altre due volte e il Corriere non è MAI VENUTO! ora dopo circa un anno e mezzo mi arriva una MAIL della SIR società di recupero crediti che mi chiede circa 160 euro per mancata restituzione del modem. IGNORO, e dopo circa un mese mi arriva lettera di un avvocato che mi chiede 200 euro per mancata restituzione del modem. Questo è un vero e proprio abuso da parte vostra, considerando che il servizio non ha mai funzionato, che vi ho dato oltre 300 euro per una linea che non ho mai usato, che non mi avete mai mandato alcun corriere per il ritiro del modem. VI SCRIVO I DETTAGLI DELLA PRATICA CHE MI HA RIFERITO LA SOCIETÀ di recupero crediti fascicolo nr. 19277/2018.IN difetto mi riservo la possibilità di citarvi per danni.

Messaggi (5)

Linkem

A: A. C.

02/08/2018

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: Linkem

27/09/2018

DATA NOT AVAILABLE

Linkem

A: A. C.

08/10/2018

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: Linkem

16/01/2019

In risposta alla Vostra precedente, insisto nel ribadire che il servizio non ha mai funzionato correttamente, ho inviato molti screenshot della velocit&#224 del segnale, ho provato pi&#249 volte a chiedere un vostro intervento e l&#39operatore costantemente mi rispondeva che vi erano dei lavori sulla linea e che presto sarebbe migliorato il segnale. Non si riusciva a navigare, non si riusciva nemmeno ad aprire una singola pagina internet. Nonostante tutto ho sempre pagato e ricaricato il conto sperando che il segnale migliorasse, come da voi garantito. Quando decisi di non ricaricare pi&#249 la ricaricabile, mi sono recato di persone presso il centro linkem presente al Centro Commerciale Latina Fiori di Latina e la vostra addetta mi rispondeva che non poteva ritirare il modem, e che dovevo chiamare il servizio clienti. Sottolineo che il servizio clienti io lo chiamai pi&#249 volte sostenendo di non voler pi&#249 ricaricare la ricaricabile e di voler cessare i rapporti con Linkem e chiesi pi&#249 volte il ritiro del modem. SOTTOLINEO che non &#232 mai passato alcun corriere, non mi &#232 mai arrivata una vostra comunicazione con eventuale lettera di vettura. La vostra richiesta &#232 totalmente priva di ogni fondamento, ed io ho pagato diversi mesi per un servizio MAI e dico MAI erogato correttamente. Sollecito ancora il ritiro del modem da parte vostra che non ho e non ho MAI avuto alcun intenzione dei trattenere. Distinti Saluti

Linkem

A: A. C.

29/01/2019

Spett.le Altroconsumo,in riferimento all'ultima segnalazione ricevuta a nome del Sig. Capponi, ribadiamo che nei contatti telefonici intercorsi con il nostro servizio clienit, i valori riscontrati con il supporto tecnico erano perfettamente in linea con l'offerta commerciale sottoscritta.In merito alla restitzione dell'apparato precisiamo che alla scadenza del Contratto ed in ogni altro caso di sua cessazione, l'apparato deve essere restituito a Linkem, perfettamente integro. In caso di mancata restituzione, ovvero nel caso in cui il Cliente non ne abbia consentito il ritiro entro 30 (trenta) giorni dalla disattivazione del Servizio, Linkem ha la facoltà di addebitare al Cliente l’importo di Euro 100,00 per ogni apparato fornito.Come comunicato dallo store Latina Fiori, il ritiro apparato doveva essere effettuato mediante ritiro corriere prenotato tramite servizio clienti Linkem. Da una analisi effettuata sullo storico delle segnalazioni ricevute a sistema non riscontriamo alcun contatto da parte del Cliente atto a prenotare il ritiro.Per ricevere maggiori informazioni o supporto può contattare l’assistenza clienti da rete fissa gratis all’800 546 536 e da rete mobile allo 06 94444 (a pagamento secondo il suo piano tariffario).I nostri operatori sono a sua disposizione tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00.Cordiali saluti,Linkem SpA"Il contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it."


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).