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Penale per rifiuto consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Bartolini

23/11/2018

Ho ricevuto una consegna che non prevedeva il preavviso. Non spendo la data quando la merce è arrivata io non ero presente e non ho potuto pagare. Il corriere se ne è andato e il pacco è andato in giacenza. Solo dopo mio sollecito telefonico il corriere è arrivato una settimana dopo chiedendo 63 euro per la giacenza. Non sapendo del costo non ho accettato di ritirare la merce. Ho chiamato assistenza e mi è stato suggerito di annullare la consegna rifiutando il pacco che sarebbe finito in giacenza senza extra costi nè per me nè per la mittente. Adesso la mittente riceve sollecito di pagamento. Non siamo stati messi nelle condizioni di accettare il prodotto e ci chiedete pure una penale. Non è corretto.

Messaggi (4)

Bartolini

A: A. C.

26/11/2018

Buongiorno,la spedizione, come sotto scritto dalla cliente stessa, è stata spedita senza richiesta di preavviso telefonico, per questo stesso motivo la consegna è stata tentata senza prendere accordi con la cliente in data , come da stessa ammissione della cliente stessa non era presente e non ha pagato il contrassegno, si è aperta una giacenza che come da contratto BRT , è a pagamento, una volta pertanto sbloccata la giacenza c'erano da pagare il contrassegno , il costo della spedizione e il costo di giacenza poiché la sosta presso il nostro deposito è a pagamento.La spedizione è stata quindi nuovamente respinta, creando un'altra giacenza, poi resa, così ora da pagare il mittente ha la spedizione di andata, quella di reso e la sosta della giacenza.La merce ora è nuovamente in giacenza alla filiale di partenza, Cosenza, li metto in copia al vostro reclamo per gli accordi su come trovare una soluzione a riguardo.Cordiali salutiValentina DomenicaliServizio ClientiBRT Corriere Espresso-Filiale di Milano BovisaVia Don Minzoni 10 - 20158 Milano ItalyTel.+39 02 393381 Fax +39 02 39321053E-mail valentina.domenica@brt.it Web www.brt.it

A. C.

A: Bartolini

26/11/2018

Buongiorno, infatti contestiamo la pratica successiva alla consegna. La mittente non era a conoscenza che se la merce non veniva ritirata (ndr pu&#242 capitare se non vi &#232 prenotazione) il materiale sarebbe andato in giacenza . Alla prima consegna il costo era di 25 euro (Non corrisposto perch&#232 la ricevente non era in casa e non sapeva della consegna). Dopo la giacenza il costo &#232 passato a 63 euro ( costo scoperto solo al momento della consegna ...nessuno al.servixio informazioni ha avvertito la ricevente quando ha chiamato per avere info sul pacco che ci sarebbe stato un aggravio. Sono stati lasciato 30 euro al portinaio e quindi la seconda consegna non &#232 andata buon fine per questo). A questo punto abbiamo chiamato di nuovo assistenza brt le chieder e spiegazione dell&#39extra costo e contestarlo e ci e stata data indicazione dal vs ufficio assistenza di rifiutare la merce e non ritirarla. Quindi ben disposti a pagare la prima consegna e la giacenze (per quanto ci informarmi presso un legale se sia corretto o meno) per 63 euro ma non tutto il resto in quanto la procedura &#232 stata suggerita dal vostro Call center sia alla mittente sia alla ricevente. Attendiamo subito risposta

A. C.

A: Bartolini

26/11/2018

Aggiungo oltre al danno la beffa che abbiamo chiamato di nuovo il vs centro assistenza per capire anche di quali importi ci veniva chiesto addebito e ci &#232 stato maleducatamente risposto che dovevamo pagare e basta e ci &#232 stato attaccato il telefono in faccia. Sono basita dall&#39assenza di servizio e assistenza oltre all&#39atteggiamento da recupero crediti .... quando la causa per gran parte della questione &#232 lo stesso servizio clienti

Bartolini

A: A. C.

27/11/2018

Buonasera,Dando riscontro a quanto riportato in seguito, ad integrazione della precedente comunicazione inoltrata dal ns. Servizio Clienti in data 26/11, confermiamo che la gestione della consegna ed i conseguenti addebiti sono avvenuti secondo le nostre procedure aziendali.Riteniamo che i disguidi in seguito segnalati siano stati determinati dalla mancata richiesta da parte del mittente del servizio di appuntamento.In merito alle parziali informazioni ricevute dal ns. Servizio Clienti ed al presunto atteggiamento poco professionale tenuto dai ns. operatori, vi comunichiamo di aver verificato e di essere intervenuti internamente.La consegna della spedizione di reso viene stimata, da parte della ns. Filiale di Cosenza, in data 28/11 con spese di trasporto pari ad Eur 38,06 (iva inclusa ).Spiacenti per le anomalie intercorse.Rimaniamo a disposizione per chiarimenti ed eventuali e porgiamo distinti saluti.Carmine CaporaleSegreteria di FilialeBRT Corriere Espresso SpA - Filiale di Milano BovisaVia Don Minzoni, 10 - 20158 MILANO (Italy)Tel. 39 02 39338100 - Fax 39 02 39321053web::www.brt.it


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