indietro

perdita acconto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: Poltrone e Sofa´

25/05/2020

Buongiorno , in data 5/3 ho ordinato presso lo store Poltrone e Sofa ' Settimo Cielo di Settimo Torinese un divano versando un acconto di 100 eur , in data 9/3 con le disposizioni governative lo store e' stato chiuso fino alla riapertura. Successivamente abbiamo scritto mail sul portale della Poltrone & Sofa' e non siamo stati richiamati . Dopo aver telefonato presso lo store di Settimo Torinese siamo stati invitati ad andare di persona , prendendo un permesso lavorativo ed in data odierna abbiamo richiesto di poter esercitare l'acconto per un altro acquisto , ( ci piaceva molto una poltrona relax elettrica della Poltrone e Sofa' ). Il dipendente dello Store ci ha negato ogni possibilita' , dicendo che potevamo esercitare l'acconto solo sulla base di un acquisto con un prezzo maggiore rispetto a quello iniziale , altrimenti avremmo perso l'acconto , in base ad una disposizione del giorno stesso ( ?) inviata dalla direzione aziendale / capoarea e della quale non eravamo stati preventivamente avvisati , Per un'azienda che si professa di matrice artigiana e di stabilire un rapporto di fiducia con il cliente , troviamo raccappricciante questo modus operandi , verso tutti e non solo nei confronti di clienti fidelizzati da anni , come i sottoscritti . Dopo un momento come quello che abbiamo vissuto e che non e' ancora terminato un'azienda dovrebbe mostrare maggiore empatia e fidelizzazione verso i suoi clienti , mostrando attenzione alle loro scelte ed anche se le loro decisioni sono state turbate ed ostacolate dal momento difficile dell'epidemia covid . Questa ,considerati gli importi in gioco non e' assolutamente una questione economica , anche se contrattualmente l'azienda ha chiuso i battenti per il lock down dopo 4 giorni dall'ordine , non ha risposto a mails e telefonate ed ha fornito infine indicazioni fuorvianti ed ambigue quando effettivamente interpellata presso la sua sede tramite l'appuntamento presso lo store. E' piu' che altro una questione di dignita' , difficilmente giustificabile in un periodo come questo , dove tutti noi dobbiamo ritrovare la fiducia in qualcosa .


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).