indietro

Pieghi di libri raccomandato non consegnato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

13/01/2021

Salve,Ieri, mi sono recato in Posta per spedire un pieghi di Libri raccomandato. Innanzitutto, devo specificare che l’ufficio Poste del comune di Crespellano (VIA MICHELE FERRO 27/A) è il più inefficiente possibile. Code chilometriche prima del proprio turno formando così assembramenti ingiustificati in questo periodo di Covid. Il tempo in attesa è mediamente 30 minuti ma si arriva benissimo a un’ora.Questo giudizio non è assolutamente soggettivo per mettere in cattiva luce l’azienda in seguito al mio reclamo ma potete andare a telefonare a una persona qualsiasi che si è recata in questo ufficio Postale e vi dirà lo stesso.Dunque, quando leggo alcuni slogan sul vostro sito riguardante la sicurezza mi viene solo da ridere.Per evitare di perdere ulteriore tempo allo sportello, preparo già il pacco con le etichette mittente e destinatario scritte rigorosamente al computer e ricevuta già compilata.Il mio errore è stato quello di scambiare la posizione del mittente con il destinatario ma sull’etichetta che ho stampato c’è scritto chiaramente in grassetto “Mittente” e “Destinatario”.Oggi il pieghi mi è ritornato a casa dato che abito a 500m dall’ufficio Postale.L’impiegato mi ha detto che l’errore é esclusivamente mio e loro non possono rispedire il pacco. A questo punto mi chiedo: Cosa sta a fare l’impiegato dietro allo sportello? Perché non mettere il pieghi di libri direttamente nella cassetta della posta davanti all’ufficio postale? Dato che ho consegnato il pacco all’addetto, tra le sue mansioni dovrebbe controllare che tutto sia in regola.Dovevo spedire assolutamente il pacco e ho chiesto di pagare di nuovo la spedizione. L’impiegato ha iniziato a fare altre storie dicendo che la busta era piena di adesivi, il mittente/destinatario erano da riscrivere e mi proponeva una busta a marchio Poste Italiane da comprare.Ovviamente ho rifiutato e prima di andar via ho chiesto ed ottenuto un appuntamento per la prossima settimana per chiudere conto e postepay e sono andato via.Il servizio è assolutamente pessimo e non vorrei trovarmi in altre situazioni spiacevoli per cui cercherò di non entrare più in un ufficio postale.Non so come descrivere la mia amarezza per cui non aggiungerò altro.

Messaggi (3)

poste italiane

A: A. C.

13/01/2021

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

A. C.

A: poste italiane

14/01/2021

Ho scritto andando sul vostro sito. Non fatemi perdere altro tempo

A. C.

A: poste italiane

20/01/2021

La seriet&#224 non fa parte del vostro dizionario. Non rispondere fa capire quanto siete inadeguati in questo settore.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).