indietro

Pneumatici difettosi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: GOODYEAR

25/02/2019

Sono utilizzatore della vettura aziendale con targa FL599TW Marca Alfa Romeo, modello GIULIA. La vettura è stata ritirata in data 22/12/2017 dal premium point ALD SINTESI AUTOMOTIVE di Pessano con Bornago.Il centro provvedeva al montaggio di pneumatici invernali prima del ritiro della vettura. A maggio 2018, sempre il centro ALD provvedeva alla sostituzione con gli pneumatici estivi Goodyear Eagle F1 (montati da Alfa Romeo come primo equipaggiamento). Durante un viaggio di lavoro in Germania, notavo delle evidenti vibrazioni ad alta velocità (da 130 km/h in poi).Pensando ad un errore di bilanciatura mi rivolgevo ad un altro centro convenzionato con ALD specializzato in pneumatici che riscontrava come la bilanciatura fosse in tolleranza e come invece fosse un difetto costruttivo degli pneumatici che presentano (almeno 3 su 4) irregolarità nel battistrada.Ho quindi segnalato il difetto ad ALD che si è rivolta presso la concessionaria dove è stata acquistata l'auto, ovvero la ELLEMOTORS di Monza. Ricoverata la vettura riscontravano il difetto esattamente come descritto dal gommista precedente. Vi ho già scritto due volte con posta certificata, è passato un mese ma non vi siete nemmeno degnati di rispondere. Chiedo vi attiviate immediatamente, di concerto con la ELLEMOTORS e ALFA ROMEO, per la risoluzione del problema.Allego il rapporto di intervento delle due bilanciatura eseguite e la relazione tecnica del gommista convenzionato ALD.

Messaggi (2)

GOODYEAR

A: F. G.

08/03/2019

Buongiorno,vi comunichiamo che il nostro ufficio si è già attivato inviando mail al concessionario per l'apertura della richiesta di intervento tecnico per il signor Gianfreda.Siamo in attesa di essere ricontattati dal punto vendita con i dati necessari per cominciare la pratica di assistenzaCordialmente_______________Claims DepartmentGoodyear Dunlop Tires Italia S.p.A.Phone: 800.486.486Fax: 800.438.438Mail: reclami_italia@goodyear.com

F. G.

A: GOODYEAR

11/05/2019

L’aggiornamento &#232 che i signori tecnici della Goodyear ritengono che il difetto (riconosciuto anche da loro) sia imputabile ad un fermo prolungato del veicolo. L’auto &#232 stata prodotta il 17/11 e consegnata a me il 20/12. In questo lasso di tempo l’auto &#232 stata trasportata da Cassino a Monza e poi a Pessano con Bornago, quindi non &#232 nemmeno stata ferma un mese di fila.Alla fine avr&#242 4 pneumatici nuovi ma solo grazie ad Alfa Romeo, che si &#232 accollata la risoluzione della vicenda.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).