In data 15 gennaio alle ore 8:45 è avvenuta la consegna di un divano letto presso l’abitazione di Voghera , nome A.S.. Durante le operazioni di trasporto del prodotto al piano superiore, gli addetti alla consegna hanno forzato il divano a letto inclinato in una posizione errata, urtando la porta blindata adiacente alla parete, causando una crepa evidente nell’intonaco della stessa.
Il danno è stato immediatamente rilevato e documentato mediante materiale fotografico e video.
Al momento della firma della documentazione di consegna, è stato chiesto espressamente di annotare l’accaduto nel campo note e di trattenere copia della documentazione. Tale possibilità è stata negata dagli incaricati, che hanno dichiarato l’assenza della sezione note, impedendo di fatto la contestazione immediata sul documento di consegna.
Nella stessa data del 15 gennaio, la scrivente ha provveduto a segnalare formalmente l’accaduto tramite invio di PEC, allegando tutta la documentazione probatoria disponibile e richiedendo indicazioni operative per la gestione del danno, nonché il rimborso e la riparazione dell’intonaco danneggiato.
In data successiva, la sottoscritta ha ricevuto una comunicazione telefonica da parte di una Vostra incaricata, (codice operatore 30083) con la quale è stato comunicato il mancato riconoscimento di qualsiasi risarcimento, motivato da una presunta mancata comunicazione immediata del danno.
Tale affermazione è totalmente infondata e non corrispondente al vero, risultando chiaramente smentita dalla PEC inviata in data 15 gennaio e dalla documentazione fotografica e video già in possesso di mondoconvenienza.
La posizione assunta è pertanto ritenuta priva di fondamento, in contrasto con i fatti documentati e con le responsabilità derivanti dalle modalità di consegna del prodotto