Buonasera
Ho acquistato caldaia a condensazione con servizio posa a Novembre 2025, ma l'installazione riscontra diversi e gravi problemi:
1-Organizzazione data intervento senza che la merce sia resa realmente disponibile a magazzino; sono dovuto tornare in negozio almeno 3 volte per il ritiro;
2-Tecnici installatori che hanno completamente ignorato il tema canna fumaria, non adeguandola al tipo di caldaia installata sostenendo che "dovrebbe essere ok"
Non lo è, infatti in totale urgenza ho dovuto ingaggiare altri tecnici a mie spese per tamponare il problema di rischio infiltrazione. Mi hanno lasciato la canna fumaria che gocciolava condensa acida in casa.
3-Lavaggio impianto eseguito molto male e che ha dimezzato le capacità dei caloriferi. Essi si scaldano solo a metà, ci sono molto probabilmente residui del lavaggio che ostruiscono i passaggi interni. Casa fredda e consumi alle stelle.
4-Dichiarazione di conformità inviatami con notevoli errori e che devo far visionare ad un autorità competente per assicurarne la validità.
5-Hanno lasciato il dosatore di polifosfati -obbligatorio per legge- chiuso mettendo a rischio l'integrità del macchinario. Provando ad aprirlo noto che è rotto, perde acqua. Mi è stato installato un componente rotto.
Ho segnalato e richiesto in diverse occasioni ricontatto e mediazione sia telefonicamente sia via mail, mai riuscendo ad ottenere nulla.
Chiedo intervento di un tecnico terzo, ritenendo non affidabile l'installatore, per risolvere il problema del dosatore -sostituzione e dei caloriferi -lavaggio impianto da rifare-.
Richiesto formalmente entro il 31.1.26 organizzazione intervento risolutivo, in caso di mancanza invierò diffida formale per attivarmi legalmente a tutela dei miei diritti.