indietro

Poste rispetto art.119 T.U.B.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: poste italiane

09/03/2020

PREMESSA: In merito l'articolo 119 del T.U.B. (Testo Unico Bancario – d.lgs. n.385 del 1 settembre 1993) afferma che il cliente, colui che gli succede a qualunque titolo e colui che subentra nell'amministrazione dei suoi beni hanno diritto di ottenere, a proprie spese, entro un congruo termine e comunque non oltre novanta giorni, copia della documentazione inerente a singole operazioni poste in essere negli ultimi dieci anni.Mi spiegate allora perché alla mia richiesta del 28 novembre 2019, quando sono trascorsi 100 giorni, non ho ancora ricevuto la completezza delle informazioni richieste, pagate profumatamente in anticipo. Da quattro settimane sto sollecitando la cosa al numero 800 003 322 senza ottenere mai una risposta soddisfacente, ma sempre il solito “sollecitiamo” e, se mi reco all’ ufficio postale, dove ho inoltrato la richiesta, anche lì non sanno cosa dirmi. Di seguito il numero di reclamo PB-200112995 del 30 gennaio u.s. E il ticket numero 8003869001. Attendo un riscontro in merito, saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).