indietro

Postepay Evolution bloccata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: poste italiane

29/08/2021

Buongiorno, dal giorno 20/08/2021 l'operatività online della mia carta Postepay Evolution è stata bloccata, impedendomi sia gli acquisti online sia di operare sul sito o su app per bonifici, f24, etc. Di seguito un riepilogo dei fatti avvenuti:- 20/08/21: mi accorgo del problema (alle ore 20) ma non posso segnalarlo perché l'assistenza clienti è già chiusa. Anche nei due giorni successivi (sabato 21/08 e domenica 22/08 il servizio di assistenza non è attivo)- 23/08/21: Contatto telefonicamente il servizio clienti che mi dice che entro 48 ore il problema sarà risolto- 25/08/21: contatto nuovamente il servizio clienti dato il problema rimaneva. Procrastinano di ulteriori 48 ore la risoluzione del problema- 26/08/21: vengo contattata dal servizio clienti e mi viene comunicato che stanno provvedendo a risolvere il problema. La carta, nonostante la promessa, rimane bloccata- 27/08/21: ricontatto il servizio clienti visto il perdurare del problema. Mi viene riferito che un problema al loro sistema ha causato il blocco di migliaia di carte (tra cui la mia) fino al 2026. Mi viene detto che per risolvere il problema è necessario che mi rechi ad un ufficio postale per chiudere la carta e crearne una nuova.- 27/08/21: vado in ufficio postale e spiego chiaramente la problematica. Mi viene chiusa la vecchia certa e aperta una nuova. Mi vengono addebitati i costi di apertura del conto (€ 12), nonostante tutto ciò sia a causa SOLO di Poste Italiane. Inoltre, il nuovo canone annuale per questa nuova carta sarà di €12, sebbene il canone annuale della precedente fosse di €10 - 27/08/21: il nuovo conto, nonostante sia decurtato ingiustamente di €12, risulta operativo. - 28/08/21: anche la nuova carta poste si blocca, presentando la stessa problematica della precedente- 28/08/21: contatto il servizio clienti, che mi riferisce che entro 24h il problema sarà risolto- 29/08/21: la carta è ancora bloccataChiedo dunque quanto segue:- il ripristino immediato dell'operatività della mia carta - il rimborso del costo di apertura del conto (€ 12)- che il canone annuale applicato sia di €10 e non di €12- un risarcimento danni adeguato e proporzionato per il disagio subito, dato che per 9 giorni non ho potuto disporre senza preavviso e senza giustificazione del mio denaro, perdendo inoltre numeroso tempo per contattare l'assistenza clienti e per recarmi all'ufficio postale

Messaggi (1)

poste italiane

A: M. P.

30/08/2021

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).