indietro

Postino inefficiente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

12/10/2018

Mi trovo costretta a presentare reclamo dopo mesi di perseveranza del postino della mia via nel fare male il proprio lavoro.La posta nella cassetta delle lettere non viene messa correttamente, ossia a volte ce la ritroviamo scambiata tra vicini (civici diversi) e sempre mischiata in un’unica buca quella nel nostro civico. Noi nello specifico appunto abbiamo 3 cassette per la posta ovviamente con nominativi diversi, anche se in tutte e tre c’è uno dei due cognomi uguale (essendo 3 famiglie imparentate). Inizialmente pensavamo di non aver scritto in modo abbastanza chiaro quindi abbiamo provveduto ad apporre etichette ben leggibili, ma il problema persisteva. Finalmente un giorno riesco a vedere il postino e capisco il motivo del mescolamento della posta: il postino incaricato di recapitare la posta nella nostra via è molto veloce, fin troppo, pertanto non scende dalla macchina e mette tutto nella buca che riesce a raggiungere dal finestrino (nel nostro caso ce ne sono 2 affiancate tra loro e una sotto a queste...facile appunto da raggiungere senza scendere dalla macchina). Quella volta però non sono riuscita ad essere abbastanza veloce per fermarlo e parlarci. Dopo un paio di mesi finalmente è capitato a distribuire la posta mentre mi trovavo fuori casa e gli ho chiesto se cortesemente poteva fare attenzione a mettere le lettere nelle apposite cassette, mi ha risposto “eh si” con faccia palesemente scocciata per la mia richiesta. Subito dopo ho incontrato una vicina che andava a mettere nella cassetta della casa di fronte alla mia la posta non sua. È passato un mesetto e il problema persiste, ed oggi è capitato anche a me di ritrovarmi la lettera del vicino di casa oltre a quella di un mio parente. Oltre ad essere un fastidio dover noi andare a smistare la posta, non mi pare nemmeno una cosa carina per privacy.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. C.

23/10/2018

Gentile sig. Acceto,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).