Buongiorno, il giorno 27/06/2021 tramite il sito web della società Poste ho inoltrato tre domande di cessione credito, due delle quali portate a termine in tempi ragionevoli. La terza (ID PRATICA A007669113) è rimasta in stato di Lavorazione con ultima data di aggiornamento stato 18/08/2021. Nel mese di settembre ho sollecitato più volte la società Poste a spiegare le motivazioni per le quali la pratica non viene chiusa, ma non ho mai avuto una risposta chiara. Mandati due solleciti scritti tramite la loro piattaforma, ma al momento rimane tutto invariato. In base al contratto dopo 60 GG lavorativi dalla data di stipula contratto esso si ritiene automaticamente risolto. Ad oggi ne sono passati 77. Il problema è che se nessuno chiude la mia pratica nel loro sistema io non posso presentare una nuova domanda di cessione.Di seguito clausola contrattuale.Grazie 5.1 Il presente contratto sarà automaticamente risolto sin dalla suasottoscrizione qualora, entro 60 giorni lavorativi dalla data del presentecontratto, nella Piattaforma ADE (i) il Cessionario non dovesse riscontrarecome ceduto a proprio favore il Credito di Imposta, ovvero (ii) dovesserisultare trasferito dal Cedente un credito di imposta diverso, sotto qualunqueaspetto (ad es. importo ceduto, codice tributo, anno di riferimento, ecc.),rispetto al Credito di Imposta come individuato nell'Allegato 1 (Crediti diImposta oggetto di cessione e relativo prezzo), ancorché la cessione di talecredito sia stata accettata da parte del Cessionario a proprio favore sullaPiattaforma ADE.