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pratica n 10565244

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

G. A.

A: Wizzair

06/05/2025

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] mi sono presentato all’aeroporto di [AEROPORTO DI PARTENZA] in possesso di regolare biglietto per il volo n° [N° VOLO] diretto a [AEROPORTO DI DESTINAZIONE] con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore [H PARTENZA], giungendo a destinazione con un ritardo di circa [3 O PIÙ ORE] rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi [DESCRIZIONE DEI DANNI SUBITI]. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in €...]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 06 maggio 2025

Wizzair

A: G. A.

12/05/2025

Gentile Altroconsumo La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. La informiamo che dopo le verifiche del Suo caso, possiamo confermarle che il volo W4 6004 del 28/06/2024 è stato ritardato a causa delle restrizioni degli slot dei controllori del traffico aereo. La informiamo che secondo il Regolamento Europeo 261/2004, questo rientra nella categoria delle Circostanze Straordinarie, pertanto siamo spiacenti di informarvi che non è previsto alcun risarcimento in questo caso. “(14) Come previsto dalla Convenzione di Montreal, gli obblighi dei vettori aerei operativi dovrebbero essere limitati o esclusi nei casi in cui un evento sia stato causato da circostanze straordinarie che non si sarebbero potute evitare anche se fossero state adottate tutte le misure ragionevoli. Tali circostanze possono verificarsi, in particolare, in caso di instabilità politica, condizioni meteorologiche incompatibili con l'effettuazione del volo in questione, rischi per la sicurezza, carenze impreviste nella sicurezza del volo e scioperi che influiscono sull'attività di un vettore aereo operativo.” Secondo il Regolamento Europeo 261/2004: “Il vettore aereo non è tenuto a pagare la compensazione pecuniaria di cui all'articolo 7 se può dimostrare che la cancellazione è dovuta a circostanze straordinarie che non avrebbero potuto essere evitate anche se fossero state adottate tutte le misure ragionevoli. In caso in cui avesse ulteriori domande o dubbi, non esiti a contattarci. Wizz Air le augura una buona giornata. Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0KIdgw:ref


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