indietro

Pratica respinta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. F.

A: PREVIMEDICAL

22/05/2024

Come troppo spesso succede la pratica è stata respinta con la seguente giustificazione : "PRESTAZIONE NON RIMBORSABILE: IL QUESITO DIAGNOSTICO INDICATO NELLA PRESCRIZIONE MEDICA NON E' QUALIFICABILE COME PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA." I quesiti diagnostici vengono codificati dalla Regione ed il quesito indicato è un quesito a tutti gli effetti. Sarebbe opportuno che l'azienda anzichè appellarsi a motivi inesistenti e visto che opera nel campo sanitario acquisisca conoscenza dei processi in ambito sanitario.

Messaggi (1)

S. F.

A: PREVIMEDICAL

24/05/2024

Altra risposta disfunzionale da parte dell'azienda: "Gentile Assistito, Confermiamo che trattasi di quesito diagnostico, ma tale quesito diagnostico non fa riferimento ad una patologia presunta o accertata, ma ad un sintomo. Sarebbe quindi necessario che il medico indicasse come quesito diagnostico una patologia presunta o accertata che preveda, tra le varie sintomatologie, quella indicata nella prescrizione medica allegata." Mia risposta: "Buongiorno, chiederei gentilmente di evitare risposte del tutto DISFUNZIONALI !!! Il quesito è un quesito valido. Punto. Non sono io a dover dire ai medici (a meno di una patologia accertata, tutti prescrivono indicando i sintomi !) come devono prescrivere. Ripeto: QUESTA E' SOLO UNA SCUSA PER RIFIUTARE LE PRATICHE! Saluti"


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).