Buongiorno, troppo spesso le pratiche vengono respinte con la presente giustificazione "Il quesito non è una patologia accertata".
Tutti i medici specialisti e MMG utilizzano inserire il sintomo come quesito diagnostico e non possono inserire come quesito una patologia ancora da accertare. Su questo la vostra compagnia ha sempre approfittato per respingere le pratiche.
ES. Mio figlio ha effettuato un EEG per una amnesia temporanea per escludere un episodio di epilessia. La prescrizione riporta come quesito amnesia transitora e non può riportare epilessia. Ma voi bocciate la richiesta.
Sono anni che succede questo ed è una vergogna.
Adesso ho aperto una pratica per una visita collegata allo stesso episodio ma certo che verrà respinta ancora apro in anticipo reclamo.
Chiedo accettazione della pratica
Saluti