indietro

Principio di incendio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

P. B.

A: MONDO CONVENIENZA

22/08/2025

A seguito di una sgradevolissima telefonata con un Vostro incaricato (sig. Guido dell'ufficio sinistri), il quale mi comunicava il rifiuto all'accoglimento della pratica assicurativa per il principio di incendio, scrivo la presente per chiedere maggiori informazioni e delucidazioni in merito. Durante le fasi di montaggio dei mobili avvenuto in data 13-08-2025, un cartone lasciato sul balcone della camera da letto e contenente svariati pezzi di cartone, plastica e legno ha preso fuoco. La dinamica dell'incidente non è chiara poiché nessuno era nelle immediate vicinanze quando si è innescato il principio di incendio, tuttavia qualche minuto prima uno degli operatori addetti al montaggio stava fumando una sigaretta proprio nei pressi del cartone. Pur ammettendo di aver fumato, l'operatore nega di aver buttato il mozzicone nel cartone. In ogni caso ritengo imputabile a mondo convenienza la responsabilità nella gestione delle operazioni di montaggio e del servizio. Ho a disposizione tutta la documentazione fotografica dell'accaduto.

Messaggi (4)

MONDO CONVENIENZA

A: P. B.

23/08/2025

Gentile Sig. Pietro Bi, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattato entro il giorno 27/08. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 22/08/2025, 16:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Principio di incendio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::ufPmRIUAHyOfQRhnhjPySBc::

P. B.

A: MONDO CONVENIENZA

25/08/2025

Ho ricevuto una telefonata in cui si ribadivano gli esiti della precedente, trovo assurdo che questo genere di comunicazioni non vengano inviate per iscritto. Non mi sono state dape spiegazioni di sorta circa la responsabilità dell'incendio.

MONDO CONVENIENZA

A: P. B.

27/08/2025

Gentile Sig. Pietro Bi, le confermiamo l'esito della sua Richiesta di Sinistro come comunicatole in data 25/08. Le confermiamo, come comunicato telefonicamente, la disponibilità ad emettere una Card sconto pari al 10% su nuovi acquisti. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza

P. B.

A: MONDO CONVENIENZA

27/08/2025

Mi vedo costretto ad adire le vie legali poiché trovo surreale che la responsabilità debba ricadere sul proprietario di casa. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).