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problema auto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: Opel

23/02/2024

In data 09/09/2021 la sottoscritta Caproni Roberta ha acquistato tramite scrittura privata l’autoveicolo usato / km zero / aziendale Opel Grandland X Grandland X 1.5 Ecotec Innovation ss 130cv at6 numero telaio W0VZCYHZ0KS133130 presso Opel Franceschi filiale di Mori (TN). A settembre 2022 la sottoscritta ha riscontrato un primo problema e ha fatto eseguire diagnosi in data 26/09/2022 presso Vostro centro autorizzato Opel Service Arco (TN) in Via Sabbioni (Lever Gualtiero). E’ stato riscontrato il seguente problema “malfunzionamento del semiasse”; nonostante la richiesta da parte della sottoscritta di intervento da parte Vostra, in quanto problematica presumibilmente già esistente prima dell’acquisto e non legata a usura o incidente o cattiva manutenzione, la stessa non è stata accolta e quindi la sottoscritta ha dovuto provvedere personalmente al pagamento in toto della relativa spesa (fattura 1637 di data 13.10.2022 € 495,00). A gennaio 2024 la sottoscritta ha fatto fare il tagliando al proprio autoveicolo presso officina di fiducia e in quell’occasione sono stati diagnosticati due ulteriori problemi all’autoveicolo, nella fattispecie “battito motore in avviamento da freddo” e “guasto codice P20E8 in centralina motore” (diagnosi officina di data 11.01.2024). Prima di provvedere alla riparazione della macchina, la sottoscritta si è rivolta telefonicamente al Vostro centro assistenza, dal momento che i problemi riscontrati afferiscono al motore che monta l’autovettura e non sono dovuti all’usura o cattiva manutenzione della stessa. Per la seconda volta alla sottoscritta è stato indicato da parte Vostra di rivolgersi a Vostra officina autorizzata e in data 18/01/2024 Lever Gualtiero ha effettuato la seguente diagnosi “iniettore ADBLUE da sostituire e sistema da riprogrammare” (€ 60,00 fattura 106 di data 18.01.2024). La sottoscritta ha chiesto che la riparazione venisse fatta a carico Vostro, ricevendo per la seconda volta diniego. Rispetto a quest’ultimo diniego la sottoscritta specifica che il motore della propria autovettura è motore Peugeot e che su autoveicoli Peugeot e Citroen tale problema, peraltro riscontrato e riconosciuto come difetto (class action), viene rimborsato in toto dall’azienda. Alla luce di quanto sopra  Mancato riscontro da parte della Vostra azienda alle due richieste di risoluzione a carico Vostro Faccio presente di essere ad oggi in attesa di Vostra risposta e di avervi contattato svariate volte nei giorni e nelle settimane precedenti, purtroppo senza esito finora. Riporto quanto avvenuto dopo il 6 febbraio: il giorno seguente all'invio della pec, sono stata contattata dal servizio clienti Peugeot, dal quale ho ricevuto l'indicazione di rivolgermi ad officina autorizzata per sistemare il danno riscontrato e segnalato. Mi sono rivolta l'indomani all'officina autorizzata Opel sita a Mori (TN) Ceccato, realizzando che non c'era alcuna autorizzazione per effettuare la riparazione delle anomalie, cosa che all'oggi non è cambiata. Mi era stato fornito un numero da chiamare, che si è rivelato essere errato in quanto era l'assistenza stradale assolutamente non utile. Ho contattato diverse volte il Vostro servizio clienti e ho sempre parlato con vostri collaboratori che rispondono dall'Albania e ho sempre ricevuto la medesima risposta, ossia di attendere un nuovo contatto e che la mia segnalazione sarebbe stata nuovamente sollecitata. Ho persino chiesto che la chiamata fosse trasferita verso l'Europa ricevendo per tutta risposta un'attesa di 30 minuti senza che qualcuno rispondesse e alla fine assistere all'interruzione della linea. Ad oggi non sono mai stata chiamata. Alla luce della situazione fortemente spiacevole che si è creata, di grande disagio, di errata e poi mancata risposta e di danno anche indiretto, poiché l'indicazione che ho ricevuto da vostri meccanici è di non usare l'auto, chiedo un tempestivo riscontro alla presente segnalazione per dar seguito a quanto verbalmente promesso e per recuperare quel livello di affidabilità e fiducia che dichiarate. RICHIESTE  Rimborso della fattura 1637 / V di data 13/10/2022  Rimborso della fattura 106 / V di data 18/01/2024  Risoluzione del problema riscontrato nella diagnosi di data 18/01/2024 a carico della Vostra azienda  Valutazione di eventuale ulteriore anomalia legata al battito motore in avviamento da freddo, non riscontrata da Vostra officina nella diagnosi di data 18/01/2024, ma precedentemente diagnosticatami da altra officina in data 11/01/2024  Eventuale relativa risoluzione di tale nuova problematica a carico Vostro Cordialità, Roberta Caproni

Richiesta di assistenza 28 marzo 2024

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