Il 20 novembre 2024 tramite Booking abbiamo prenotato, a nome B.S. che è uno dei partecipanti, 2 camere per 4 persone per 4 notti (dal 23 al 27 di novembre 2024) presso "Chiave di Fuga by NapoliApartments" a Napoli, pagando anticipatamente, come richiesto, euro 640,81.
La conferma pervenuta per mail dalla struttura riportava inspiegabilmente l'indicazione di una prenotazione per due persone, anziché per quattro come da nostra richiesta, con relativa indicazione di 24 euro di tassa di soggiorno, anziché 48.
Alla nostra segnalazione di errore, inviata tramite Booking, la struttura ci rispondeva che la richiesta a loro pervenuta era per 2 camere per 2 persone, anziché per 4, e che per ulteriori due persone andava pagato un supplemento di 25 euro al giorno a persona, che per 4 notti voleva dire 200 euro in tutto.
Abbiamo controllato sul sito di Booking e per la stessa struttura era indicata una differenza, tra una o due persone per camera, di soli 10 euro a persona, che per 4 notti voleva dire solo 80 euro in tutto.
A quel punto, ESSENDO CERTISSIMI di aver prenotato per 4 persone, e di fronte a questo supplemento immotivatamente alto, ci siamo allarmati, anche per eventuali altri supplementi immotivati a fronte di un eventuale raggiro, ed abbiamo annullato la richiesta.
Abbiamo informato dell'occorso per telefono Booking, con l'intesa che ci avrebbero ritelefonato, ma non li abbiamo piu sentiti, se non per la restituzione di euro 13,71 (!!)
Siamo pertanto a richiedere la restituzione dell'intero importo di euro 640,81 considerato che:
- la nostra richiesta era stata correttamente effettuata per 4 persone e non per 2;
- il programma di booking potrebbe aver trasformato, non sappiamo come, la richiesta da 4 a 2 persone;
- la struttura ha preteso un importo in supplemento immotivatamente alto, ben 120 euro in più rispetto ai prezzi proposti, inducendoci ad annullare il tutto.
Siamo ovviamente in possesso di tutta la documentazione suindicata.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
R.C.