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PROBLEMA CON PROCEDURA CAMBIO DISPOSITIVO E FATTURAZIONE

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. M.

A: Unipolmove

04/08/2025

Spett. UNIPOLMOVE, Sono titolare del contratto nr. P000****** relativo all'utilizzo del dispositivo unipolmove. La vostra gestione incompetente della sostituzione del dispositivo per guasto, mi ha causato l'addebito di numerosi passaggi sulla tangenziale di Torino, che avrebbero dovuto avere la copertura del mio abbonamento alla società autostradale ITP: tale abbonamento è stato attivato come ogni mese, il primo giorno di maggio, ne ho usufruito per 2 giorni e poi il dispositivo ha smesso di funzionare. In base alle risposte che mi avete dato, rigorosamente dopo mia segnalazione (e non come avreste dovuto, all'avvenuto cambio di dispositivo), avrei dovuto pagare due abbonamenti nel mese di maggio, soltanto perchè non siete in grado di comunicare, tramite apposito flusso, una semplice variazione dispositivo all'ITP. In ogni caso mi ero sincerata con il mio assicuratore, di non dover intraprendere nessuna azione dovuta a tale cambio. Con l'emissione della vostra fattura di maggio, ho preso atto di tutti i passaggi addebitati sul mio contratto, nonostante l'abbonamento fosse ancora attivo e, contattando l'ITP, ho ricevuto la risposta allegata, in cui mi confermavano che la variazione del vostro dispositivo collegato al loro abbonamento ERA A CARICO VOSTRO!!!!!!!! Ho chiamato subito la vostra assistenza telefonica dedicata, dove dal primo all'ultimo operatore con cui ho parlato, mi ha garantito di aver diritto al rimborso da parte vostra, per errata gestione sulla procedura! Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i costi addebitati, da stimarsi complessivamente in € 100,50 (sono stati sommati tutti gli importi delle fatture di maggio, giugno e luglio, sottraendo solamente gli importi che avrei dovuto pagare (28,70 € di abbonamento alla tangenziale + 1 € del canone dispositivo). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Unipolmove

A: B. M.

26/08/2025

Gentile Cliente, facciamo seguito alla sua segnalazione e desideriamo informarla di aver già provveduto a fornirle un riscontro privatamente, al suo indirizzo di posta elettronica personale. Rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti. Il Team di UnipolMove. Operations Telepedaggio Direzione UnipolTech SpA Sede Legale: Via Stalingrado, 37, 40128 Bologna (Italia) Sede Operativa: Corso Vittorio Emanuele II, 48, 10123 Torino (Italia) www.unipoltech.com


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