Ho acquistato un condizionatore con relativa posa a luglio 2024 presso il negozio Le Roy Merlin a Milano Carugate. Durante l'intervento di posa, è stato riscontrato un problema a livello di impianto idraulico per il collegamento interno tramite tubature dell'unità esterna in facciata all'unità interna. Il tecnico si è collegato alle turbature già esistenti (che poi si sono rivelate fallate), invece che eseguire il collegamento tramite nuove tubature in adozione. Il condizionatore non funziona da un anno perchè il collegamento all'impianto idrualico è fallato. Sarebbe necessario un intervento per realizzare la sostituzione delle tubature per completare il collegamento all'impianto idraulico ma l'azienda si rifiuta di farlo in garanzia (valida fino a luglio 2026), volendo addebitarmo i costi per un'altra uscita del tecnico e per le relative spese di riparazione dell'impianto. Nella mia fattura però, la realizzazione dell'impianto idraulico è stata fatturata alla voce "posa impianto idraulico" per un totale di 1.259 Euro.