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PROBLEMA SPEDIZIONE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

28/02/2018

Ho spedito una spedizione Postapriority Internazionale (codice 5IUP0012910320) in data 19 febbraio, il tracking dice ancora prodotto non disponibile nonostante la spedizione abbia tempi di consegna di 3 gg lavorativi. Ho contattato poste italiane su facebook con dei post pubblici e con messaggi privati. Prima mi dicono: “I dati relativi al tuo invio non sono disponibili. Ti ricordiamo che la tipologia di prodotto ha dei vincoli sulla visualizzazione dell'esito di consegna che puoi consultare sul sito.” Ma il sito per questo esito dice: La spedizione non è al momento rintracciabile, per una delle seguenti ragioni:- la spedizione è molto recente e i dati non sono ancora disponibili (si suggerisce di verificare nelle ore successive)- la spedizione risale ad oltre 24 mesi fa, e non è più ricercabileNessuna delle due è assimilabile alla mia casistica. A questo punto la nuova scusa è: “Il servizio di visualizzazione dell'esito di consegna è disponibile solo per gli oggetti di formato normalizzato meccanizzabile.”Rispondo che questa non è una motivazione valida per due ordini di ragioni:1. Ho già spedito lo stesso identico oggetto con gli stessi prodotti di spedizione e l’esito è sempre comparso nei tempi corretti. 2. Anche se il punto 1 non fosse valido, sono loro che hanno accettato la spedizione con questo prodotto che PREVEDE, con un costo maggiorato, l’esito di consegna. Se il mio prodotto non fosse stato normalizzato meccanizzabile (ma così non è come è chiaro al punto 1) non avrebbero dovuto accettarlo con questo prodotto, e prezzo. A peggiorare la situazione, senza avvertire o senza segnalazione precedente mi hanno bloccato su facebook senza alcun riscontro conclusivo rendendomi impossibile commentare, pubblicare e scrivere in privato qualunque cosa.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. C.

13/03/2018

Gentile sig.ra Valenti,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


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