Buongiorno, segnalo che la mia Opel Corsa é stata recapitata presso l’autofficina autorizzata Autozai Verona ormai svariate volte con carro attrezzi. Veicolo preso nuovo, ha solo 35.000 km.
Durante il terzo tagliando, segnalo che la radio non funziona, hanno provato ad effettuare un aggiornamento, del tutto inutile, in quanto il problema si é ripresentato subito dopo.
Mi hanno chiesto i video delle problematiche, li ho inviati e hanno accettato di sostituirla in garanzia. Attendo diversi giorni per l’arrivo della nuova radio, peccato che gli servisse anche il numero di matricola della stessa e sono quindi dovuta ritornare per fargliela vedere.
Torno dopo diversi giorni da loro per ritirare il veicolo dopo la sostituzione in garanzia, della quale non mi hanno però rilasciato alcun documento.
Successivamente, poco dopo il tagliando, si é accesa la spia del motore. Li ho contattati e gli ho portato la vettura. Mi dicono che é sufficiente fare l’aggiornamento della centralina e poi la ritiro.
Una settimana dopo mi trovavo su una rotatoria, si é accesa nuovamente la spia motore ed inoltre la spia di rischio tamponamento, la spia di slittamento, con obbligo di fermare il veicolo. Tra l’altro, la macchina è andata subito in protezione e non accelerava più, ho rischiato un tamponamento. Li ho subito contattati, ero in mezzo alla strada, mi é stato risposto che mi veniva passato subito un collega. In realtà è caduta la linea e da quel momento in poi é stato impossibile ricontattarli. Ho chiamato il carro attrezzi, gli é stata recapitata l’auto e solo a quel punto hanno ordinato una centralina in sostituzione.
Passano svariati giorni, durante i quali non mi hanno nemmeno dato un’auto sostitutiva ed hanno effettuato, almeno da quanto mi é stato riportato, la sostituzione della centralina motore.
Oggi, che non é passato nemmeno un mese dall’intervento, mi succede la stessa cosa: spia del motore, rischio tamponamento e slittamento ed inoltre spia del cambio, con obbligo di fermare il veicolo. La macchina inoltre non scalava più la marcia e mi sono ovviamente fermata. Ho chiamato l’assistenza stradale e la macchina è ritornata presso l’officina con il carro attrezzi.
Il dubbio che stiano attendendo la fine dell’estensione della garanzia prima di riparare quello che é necessario, é sempre più vivo.
Trovo inoltre ridicolo il fatto che non abbiano un’auto sostitutiva da darmi. Tutto questo causa costi e perdite di tempo non indifferenti da sostenere.
Attendo la risoluzione immediata di tutti i problemi del veicolo, qualsiasi essi siano, prima della scadenza della garanzia, visto che é un mio diritto.
Segnalo inoltre che il servizio telefonico è pietoso in quanto é quasi impossibile parlare con un operatore.