Spett. Booking.com
In data 17 giugno ho sottoscritto il contratto per il soggiorno in un appartamento ad Avellino, concordando un corrispettivo pari a 100€.
Il giorno stesso alle ore 17.15 vengo contattato dalla proprietaria dell’appartamento che informa che non le sarebbe stato possibile aprire la casa, e che il check in prevede l’entrata alle 18.00.
Purtroppo per coda in autostrada non potevamo essere lì per l’orario previsto.
E la signora ci ha informati che non avrebbe potuto aprire casa né il 17 giugno né il 18 né il 19 perché avrebbe portato la madre in ospedale.
Riferiamo di aver pagato per due notti, e la signora risponde che non le interessa. La prenotazione non é cancellabile. Chiedo a Booking di intervenire tramite assistenza clienti, mi dicono che tra 30 minuti circa avrebbero risolto e invece io rimango fuori di casa, Booking non risolve il problema ed inoltre l’assistenza mi dice di non prenotare altrove in quanto avrebbero risolto. Sono costretto a prenotare altrove, lontano 45 minuti da dove dovevo essere il giorno successivo per l’esame di Stato. Su richiesta di Booking chiedo alla signora di entrare
Il giorno successivo alle ore 09.00 e mi risponde alle 18.27 sul portale Booking : “si certo” ma nella realtà non risponde alle chiamate e non ci permette di avere le chiavi.
Chiedo il rimborso della prenotazione per il disagio creato dalla proprietaria dell’appartamento che inoltre in data odierna si è permessa anche di cancellare la prenotazione per mancata presentazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.