Mi sono da poco iscritto a TheFork, tramite invito da parte di un amico, tramite una promozione che mi offriva 2000 punti Yums alla prima prenotazione, più 1000 a lui, che sarebbero stati corrisposti a seguito di prenotazione.
Allettato dall’offerta ho prenotato, in data 30/09/2024 e ho cenato presso il ristorante convenzionato.
Dopo 2 giorni ci sono stati accreditati i punti, ma solo per metà (1000 a me e 500 a chi aveva condiviso il voucher).
Dopo aver chiesto chiarimenti al supporto in chat, inviando anche screenshot della promo, mi è stato risposto che si tratta di un errore presente sull'app del mio amico, perché la promozione in realtà non è più valida. Hanno comunicato che sistemeranno l’errore (di TheFork!) ma che purtroppo non è possibile vedere accreditati i punti promessi.
Faccio notare che ancora oggi vedo il messaggio iniziale con la promo più vantaggiosa e non è riportata nessuna data di scadenza o termine promozione.
Siccome si tratta chiaramente di un errore di TheFork, che ha raccolto una prenotazione a fronte di una promozione ancora chiaramente pubblicizzata, ritengo corretto che ci vengano addebitati i punti Yums promessi.
D’altronde, ritengo questa promo un vero e proprio contratto, perché la prenotazione è stata fatta solo a fronte di una allettante promozione, non credo sia del tutto legale invitare il cliente a prenotare un servizio promettendo una ricompensa che poi non viene erogata…