indietro

Raccomandata Estera Non Consegnata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: poste italiane

25/06/2016

In data 31/05/2016 ho spedito una Raccomandata Estera (Destinazione Lussemburgo) tramite il vostro sito, nei giorni successivi noto dal Tracking (N. RA689222055IT) che il Giorno 03/06/2016 è Partito dal Centro Scambi Internazionale, subito dopo la partenza dall'Italia pensavo di seguire la spedizione Tramite il Sito delle Poste del Paese di destinazione (In questo caso Lussemburgo) ma invece il Tracking delle Poste Lussemburgo non era mai attivo, il giorno 15/06/2016 decido di scrivere alla Poste Francesi (Lussemburgo) e rispondono dicendo che non trovano la Raccomandata e di inviarli ulteriori dettagli, io ovviamente mando tutto le info che chiedono e il giorno dopo mi rispondono che la Raccomandata non la trovano e che non è mai arrivata in Lussemburgo, di contattare Poste Italiane e di fare partire una Ricerca Ufficiale, subito dopo chiamo le Poste Italiane al telefono (Alle mail rispondo solo copia e incolla) una volta spiegata la situazione la signorina mi risponde dicendo che la Raccomandata è stata spedita all'estero e che loro non sono responsabile io ovviamente rispondo con toni minacciosi e la signorina mi mette giù il telefono in faccia. IL VOSTRO COMPORTAMENTO è SCANDALOSO E SCORRETTO NONCHÈ DA GRANDI MALEDUCATI.Allego sotto tutte le mail e le prove d'acquisto.Il Numero della Raccomandata è: RA689222055IT.Mentre il numero dell'operazione è: ROL201605000268621.

Messaggi (4)

poste italiane

A: L. R.

28/06/2016

Gentile sig.ra Rimoldi,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che già risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. Nei prossimi giorni riceverà la risposta dal servizio Assistenza Clienti competente.Cordiali salutiPoste Italiane La presente comunicazione elettronica contiene informazioni aziendali non private. Eventuali risposte alla presente potrebbero essere conosciute, per motivi organizzativi e di sicurezza, dal personale di Poste Italiane S.p.A.

L. R.

A: poste italiane

28/06/2016

Ok, attendo risposta, Grazie Mille.

L. R.

A: poste italiane

13/07/2016

Ieri, ho ricevuto una lettera da parte delle Poste Italiane, dove indicate che dalle ricerche che avete effettuato nei vostri sistemi la raccomandata risulta inviata all&#39estero, mi indicate inoltre che non appena sarete in possesso di altre informazioni dall&#39operatore estero, sar&#224 vostro cura contattarla, vi sollecito alla risoluzione della pratica e al rimborso &#39e la lettera &#232 stata correttamente inviata all&#39estero e al rimborso dei 10,60€ spesi.

L. R.

A: poste italiane

13/07/2016

Grazie Mille, vi aggiorno nel caso Amazon dovesse rispettare gli ordini e rispondo alle lettere che ho inviato io e il mio Avvocato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).