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Recesso acquisto sim

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: poste italiane

01/06/2020

In data 18/3/2020 ho esercitato il diritto di recesso in relazione all'acquisto di una sim Postemobile, poichè mi è stato comunicato che non sarebbe stata consegnata a causa dell'emergenza covid19. In data, 20/3/2020, a seguito di una mia chiamata al servizio clienti 160 mi è stato comunicato che, non avrei potuto fare il recesso se non avessi prima attivato la sim, attivazione che non sarebbe potuta avvenire perchè la sim non sarebbe mai stata consegnata.Ho provato a richiamare e a parlare con un altro operatore, il quale, a differenza di quanto mi era stato detto prima, ha precisato che il recesso andava fatto con la compilazione di un modulo che mi ha fatto scaricare dal sito.In data 27/3/2020 mi è stato comunicato che il modulo da me inviato era errato:in pari data,quindi, ho inviato quello corretto.Da allora,nonostante ripetute chiamate al servizio 160,non ho avuto notizie del rimborso.In data 27/5/2020 l'operatore che mi ha risposto mi ha consigliato di reinviare il modulo perchè probabilmente era andato perduto. In data 29/5/2020 ho effettuato l'ennesimo sollecito. Oggi ho ricevuto una chiamata dal servizio clienti ma,quando ho risposto,la linea è stata chiusa (vedi all. 3).Ho ricevuto un messaggio subito dopo (vedi all.1) con il quale mi si chiedeva di contattare il servizio clienti 160. Dopo ripetute chiamate al 160 (vedi all.2) ho saputo che poichè il team che gestisce il reclamo non ha chiuso il ticket,è inutile chiamare il 160 ma sarò richiamata dal team stesso nei prossimi giorni.Non è servito fare presente che le chiamate dal team non hanno mai portato a una conversazione: mi è stato comunque risposto che l'operatore non poteva fare nulla.Essendo trascorsi oltre due mesi e mezzo dalla data di comunicazione del recesso, chiedo l'immediato rimborso della somma pagata (€ 20) oltre ad un ulteriore risarcimento per il mancato rispetto di tempi ragionevoli e per la farraginosa e poco chiara procedura di gestione oltre che per l'incompetenza del personale del call center che ha sempre dato risposte incoerenti e non risolutive.

Messaggi (1)

M. G.

A: poste italiane

21/06/2020

Attendo da oltre 3 mesi il rimborso dell'acquisto di una sim. Ho effettuato innumerevoli chiamate, comunicazioni, invio di moduli riscontrando sempre incompetenza e scortesia. Ho chiesto un risarcimento di importo superiore alla somma di cui attendo la restituzione per affermare il diritto del consumatore a comunicazioni chiare, assistenza competente, tempi certi


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