indietro

Recesso Contratto e rimborso caparra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: LUBE

02/04/2020

In data 28/02/2020 mi è stato fatto un preventivo (commissione n. 15-11250 dallo Store Cucine srl – punto vendita di Treviso, Viale della Repubblica nr. 271) per l'acquisto di una cucina con consegna indicativa a metà maggio 2020 per il quale è stato versato una caparra confirmatoria di euro 1.500 (millecinquecento). Dovevano uscire ad effettuare il rilievo delle misure esatte attorno la metà di marzo 2020 ma la cosa non è stata possibile a causa delle restrizioni imposte dal governo per il contenimento dell'epidemia Covid-19 pertanto non è garantita la consegna dei mobili entro i tempi previsti. Ho telefonato il giorno 24/03/2020 per chiedere se potevano uscire a fare il rilievo delle misure e mi è stato risposto di NO aggiungendo che in quel periodo venivano effettuate solo le consegne. In data 31/03/2020 è stata inviata una mail alla vostra amministrazione e all'arredatore che ha effettuato il preventivo e, mentre l'arredatore ha dato una risposta automatica, dall’amministrazione non ho ricevuto alcun riscontro. Considerato che necessito dei mobili entro la data concordata in fase di accettazione del preventivo e tenuto conto che per le motivazioni di cui sopra l’azienda non può consegnare la cucina entro la data stabilita, chiedo la risoluzione del contratto e la restituzione della caparra confirmatoria di euro 1.500 (millecinquecento) versata in data 28/02/2020 senza per questo incorrere nelle penali previste. Sollecitiamo una risposta in tempi rapidi per poter attuare una soluzione al nostro problema.

Messaggi (1)

P. C.

A: LUBE

20/04/2020

Data l'impossibilità di avere la cucina in tempi utili chiedo il recesso dal contratto e il rimborso della caparra. Da segnalare che la mia compagna li ha contattati telefonicamente il giorno 24/03/2020 (quindi già in regime restrittivo) ricevendo risposta (anche se non sulla questione del reclamo in quanto è stata invitata a prendere contatti con la loro amministrazione). E' quindi indicativo il fatto che non abbiano risposto nemmeno telefonicamente al reclamo e abbiamo bisogno di una risposta in tempi brevi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).