Spett.le Poste Italiane,più di due mesi fa contattai il vostro call center al numero 200083083 e parlai con l'operatore N. 6200xx in merito a una raccomandata internazionale contenente un pendente acquistato su Etsy e proveniente dal Regno Unito, per il quale avevo già anticipatamente pagato le spese di importazione e l'IVA, come dichiarato anche dal venditore sui documenti sulla busta.Ciò nonostante, all'atto della consegna il postino mi ha chiesto 11,99 euro per lo sdoganamento, pena la non consegna del pacco.Feci presente al portalettere che avevo pagato già le tasse, ma a nulla è valso comunque non mi rilasciò alcuna ricevuta, dicendo che faceva fede quanto scritto a mano sulla busta.L'operatore del call center mi disse di inviare delle email a Linate e Roserio, con il mio documento di riconoscimento e la ricevuta d'acquisto per chiedere un rimborso delle tasse pagate due volte.Ebbene dopo oltre due mesi non ho ricevuto ancora nessuna risposta, nonostante abbia inviato ad entrambi i vostri centri anche delle email di sollecito.Ho parlato anche con il Dott. XXXXX della Dogana, che mi ha consigliato di richiedervi tutta la documentazione inerente lo sdoganamento della raccomandata a me indirizzata con l'indicazione del numero di bolla doganale d’importazione, al fine di definire la procedura amministrativa da intarprendere a questo punto, in assenza di una risposta dai vostri centri di sdoganamento. Vi ho spedito una pec dunque al vostro indirizzo reclamiretail@postecert.it senza ricevere nessuna risposta.Ho sempre allegato tutti i documenti necessari, ma nessuno si è mai degnato di darmi una risposta o di provvedere al rimborso di soldi che avete richiesto ma che non erano dovuti.Resto in attesa di un vostro gentile riscontro a questo mio ulteriore reclamo.