indietro

Reclamo contro Enjoy (Eni) per addebiti ingiustificati, disservizio.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. T.

A: Enjoy

10/06/2025

mi chiamo Alejandro Tenconi e vi scrivo per segnalare un grave disservizio da parte di Enjoy, il servizio di car sharing gestito da Eni, che sta causando problemi economici, amministrativi e molestie telefoniche a mio carico. In data 27 maggio 2025, ho scoperto che un veicolo Enjoy risultava attivo e associato al mio account, pur non essendo mai stato da me utilizzato. Ho contattato immediatamente il servizio clienti, e gli operatori mi hanno confermato telefonicamente che si trattava di un errore tecnico e che il problema sarebbe stato risolto entro poche ore. Tutte queste conferme sono registrate dal servizio di Enjoy, che quindi ha piena consapevolezza della situazione e dell’errore in corso. Tuttavia, ad oggi, 10 giugno 2025: • Il veicolo risulta ancora attivo e associato al mio account; • Mi vengono addebitati importi giornalieri ingiustificati; • Ricevo continue chiamate da parte di Enjoy, anche in orari improponibili come le 4 del mattino, spesso relative a presunti incidenti o responsabilità che non mi competono; • Nonostante le conferme telefoniche registrate dagli stessi operatori, il problema non è stato risolto e nessun rimborso è stato riconosciuto. Dispongo di email, registrazioni delle mie chiamate e di tutte le comunicazioni effettuate, oltre alla prova delle continue chiamate indesiderate. Chiedo pertanto il vostro intervento affinché: 1. Enjoy/Eni risolva immediatamente l’anomalia, dissociando il veicolo dal mio account; 2. Venga disposto il rimborso degli importi addebitati ingiustamente; 3. Siano interrotte le chiamate moleste, specialmente quelle notturne; 4. Sia tutelato il mio diritto a un trattamento corretto e rispettoso da parte del servizio clienti. Resto a disposizione per fornire tutta la documentazione a supporto.

Messaggi (1)

Enjoy

A: A. T.

12/06/2025

Gentile Cliente, siamo spiacenti di quanto accaduto, è opportuno però che tenga in considerazione che il veicolo che ha sotto noleggio, fa riferimento ad una sua prenotazione, e ogni prenotazione e utilizzo dei nostri veicoli è fattibile solo ed esclusivamente tramite APP personale. Se pertanto disconosce il noleggio in riferimento, deve immediatamente sporgere denuncia per tentativo di furto del suo account Enjoy e fornircela in tempi brevi. Lato Enjoy sono in corso delle verifiche, ma per sua tutela è opportuno che sporga immediatamente una denuncia formale su quanto appena comunicato, e che ce la fornisca in modo tale da poter procedere con le richieste fornite nella sua precedente richiesta. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24. Saluti, il Team Enjoy --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 10/06/2025 6.30 A: servizioclienti@enjoy.eni.com Oggetto: [EXTERNAL] Reclamo contro Enjoy (Eni) per addebiti ingiustificati, disservizio. Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read :www.eni.com/disclaimer/ ref:!00D0N0hUJn.!500Wi0N9mlA:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).