Reclamo contro Enjoy per addebito improprio e disservizio del servizio clienti
Tipologia di problema:
AutonoleggioReclamo
B. C.
A: Enjoy
Desidero segnalare a Altroconsumo un grave disservizio da parte di Enjoy, relativo a un noleggio effettuato a Milano il giorno 6 settembre 2025, e il conseguente addebito improprio di €117,10. Dopo aver prenotato un veicolo con l’intenzione di utilizzare la tariffa giornaliera per 24 ore, ho notato che era attiva per errore la tariffazione al minuto. Ho contattato immediatamente il servizio clienti di Enjoy, spiegando chiaramente che volevo usufruire della tariffa giornaliera. L’operatrice mi ha rassicurato, dicendo che la tariffazione sarebbe passata automaticamente a quella giornaliera dopo un certo periodo di utilizzo, e che non era necessaria alcuna modifica da parte mia. Fidandomi di questa informazione, ho continuato a usare il veicolo per l’intera giornata, rientrando la sera a Milano. Il giorno 8 settembre, con sorpresa, ho scoperto un addebito di €117,10, molto più alto della tariffa giornaliera prevista. Ho contattato nuovamente il servizio clienti, che ha negato quanto comunicato in precedenza e ha attribuito l’errore a una mia errata prenotazione, rifiutando qualsiasi rimborso o soluzione. Ho anche ricevuto risposte e-mail standardizzate, prive di ogni presa in carico reale del problema. Ritengo che: Il disguido sia interamente causato da informazioni errate fornite dal customer service di Enjoy; Il servizio clienti abbia mostrato scarsa professionalità e nessuna volontà di risolvere il problema; L’addebito sia ingiustificato e non in linea con le condizioni d’uso comunicate telefonicamente. ✅ Richiesta: Chiedo il supporto di Altroconsumo per ottenere il rimborso parziale dell’importo addebitato, affinché sia allineato alla tariffa giornaliera effettiva, corrispondente al tipo di utilizzo effettuato. Resto a disposizione per fornire ogni ulteriore dettaglio o documentazione utile.
Messaggi (13)
Enjoy
A: B. C.
Buona sera, la invitiamo a fornirci il codice fiscale della cliente al fine di poter effettuare le opportune verifiche. Saluti Il team Enjoy
B. C.
A: Enjoy
CZZMNL92L05H501A
Enjoy
A: B. C.
Gentile Cliente, in riferimento a quanto richiesto avremmo bisogno di maggiori dettagli per poter effettuare le opportune verifiche. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24 Saluti, Il Team Enjoy
B. C.
A: Enjoy
Gentili Signori, non ho alcuna intenzione di contattare nuovamente il vostro servizio clienti, con cui sono in comunicazione da due giorni via e-mail, dopo che una vostra operatrice mi ha riagganciato il telefono in faccia. Ritengo il vostro customer care assolutamente inaccettabile e vergognoso. Mi aspetto di ricevere al più presto il rimborso di €60, corrispondente alla differenza tra l’addebito ingiustificato di €117 e i €56 effettivamente dovuti. Distinti saluti
Enjoy
A: B. C.
Buona sera, la invitiamo a fornirci il codice fiscale dell'intestatario dell'account al fine di poter effettuare le opportune verifiche. Saluti Il team Enjoy
B. C.
A: Enjoy
vi ho già fornito il codice fiscale ieri, su vostra richiesta. di nuovo: CZZMNL92L05H501A
Enjoy
A: B. C.
Gentile Cliente, ci scusiamo per il disagio riscontrato e in riferimento a quanto richiesto avremmo bisogno di maggiori dettagli per poter effettuare le opportune verifiche. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24 Saluti, Il Team Enjoy
B. C.
A: Enjoy
vi prego di non rispondenti più con messaggi automatici, e di leggere le mie risposte. vi ho già detto che non chiamerò NUOVAMENTE il centralino dopo che l’ultima volta mi è stato attaccato il telefono in faccia. vi chiedo di rimborsarmi i 60€ addebitati per vostra mancanza e imprecisione
Enjoy
A: B. C.
Gentile Cliente, Il messaggio inviato è vuoto. Ti invitiamo a descrivere il tuo reclamo. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24. Saluti, Il Team Enjoy
B. C.
A: Enjoy
vi prego di non rispondenti più con messaggi automatici, e di leggere le mie risposte. vi ho già detto che non chiamerò NUOVAMENTE il centralino dopo che l’ultima volta mi è stato attaccato il telefono in faccia. vi chiedo di rimborsarmi i 60€ addebitati per vostra mancanza e imprecisione
Enjoy
A: B. C.
Gentile Cliente, ti invitiamo a fornirci il tuo codice fiscale al fine di poter effettuare le opportune verifiche. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24. Saluti Il team Enjoy
B. C.
A: Enjoy
come già detto ripetute volte codice fiscale dell’ordinante CZZMNL92L05H501A quando mi date riscontro senza risposte automatizzate e ripetitive ?
Enjoy
A: B. C.
Gentile Cliente, ci scusiamo per il disagio riscontrato e in riferimento a quanto richiesto avremmo bisogno di maggiori dettagli per poter effettuare le opportune verifiche. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24 Saluti, Il Team Enjoy
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