indietro

Reclamo formale per condizioni di viaggio inadeguate sulla nave Palermo - Livorno

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: GRIMALDI LINES

25/08/2025

Spett.le GRIMALDI, con la presente desidero formalizzare un reclamo riguardante la tratta Palermo - Livorno effettuata in data 23/08/2025. Durante tutta la durata del viaggio, ho riscontrato condizioni di affollamento eccessivo che hanno compromesso significativamente la sicurezza e il comfort a bordo. In particolare, vorrei segnalare i seguenti disagi: Corridoi ostruiti: I corridoi della nave erano costantemente utilizzati da un numero eccessivo di passeggeri che dormivano a terra, rendendo difficoltoso il passaggio e creando situazioni di potenziale pericolo. Alcuni di loro avevano il cane all'interno della nave. Uscite di sicurezza ostruite: In diverse occasioni, ho notato che le uscite di sicurezza erano ostruite da persone che bivaccavano o da oggetti, compromettendo gravemente le procedure di emergenza. Accesso ai ponti limitato: L'affollamento eccessivo rendeva difficile accedere ai ponti della nave, soprattutto durante le ore di punta, limitando così la possibilità di godere degli spazi all'aperto. Ritengo che queste condizioni siano inaccettabili e rappresentino una violazione delle norme di sicurezza a bordo. L'affollamento eccessivo non solo ha reso il viaggio stressante e scomodo, ma ha anche messo a repentaglio la sicurezza di tutti i passeggeri. In qualità di cliente ormai da tanti anni, mi aspettavo un viaggio sicuro e confortevole, e purtroppo questa aspettativa non è stata soddisfatta. Pertanto, chiedo un risarcimento per il disagio e mi aspetto che la compagnia adotti misure correttive per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti. Girolamo Ganci

Messaggi (1)

GRIMALDI LINES

A: G. G.

26/08/2025

Buon pomeriggio, La presente per informare che in merito al viaggio del 23/08 da Palermo a Livorno numero di prenotazione G241246577, abbiamo risposto al passeggero come si può notare in calce. Ad ogni modo per pronto riferimento Le inoltriamo la nostra risposta. Fiduciosi di aver fatto cosa gradita, porgiamo i nostri migliori saluti Passenger Claims Dpt GRIMALDI LINES QUOTE Da: customer Inviato: martedì 26 agosto 2025 12:54 A: 'girolamoganci77@gmail.com' girolamoganci77@gmail.com Oggetto: R: Reclamo formale per condizioni di viaggio inadeguate sulla tratta Palermo - Livorno G241246577 ZEUS PALACE Buon pomeriggio, riscontriamo la Sua segnalazione e siamo sinceramente spiacenti per quanto accaduto. Facciamo presente che la soddisfazione dei nostri passeggeri rappresenta obiettivo primario della nostra Compagnia, porgiamo dunque le nostre più sentite scuse se il servizio non è stato all’altezza delle sue aspettative. La ringraziamo pertanto per averci scritto Le segnalazioni dei nostri passeggeri rappresentano spunto prezioso per il continuo miglioramento. Ci teniamo a far presente che abbiamo prontamente trasmesso i suoi commenti ai dipartimenti coinvolti per gli opportuni interventi del caso. Sinceramente rammaricati per il disagio sollevato in merito al servizio, siamo lieti di offrirle un bonus del 20% (al netto dei diritti fissi/servizi) da poter utilizzare in occasione di un prossimo viaggio su una delle nostre navi Grimaldi Lines in qualsiasi periodo dell’anno. Il bonus con il codice BC20X0YFVA è valido fino al 31/08/2026 non è cedibile a terzi ma è cumulabile con le altre nostre offerte vigenti al momento della prenotazione e deve essere utilizzato prenotando sul nostro sito al link booking.grimaldi-lines.com inserendolo nell’apposita casella “Codice Sconto”. Per eventuale assistenza può scrivere a info@grimaldi.napoli.it Fiduciosi di aver fatto cosa gradita, porgiamo i nostri migliori saluti Passenger Claims Dpt GRIMALDI LINES UNQUOTE Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 25 agosto 2025 17:01 A: customer customer@grimaldi.napoli.it Oggetto: Reclamo formale per condizioni di viaggio inadeguate sulla nave Palermo - Livorno ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).