C.M. Arcobaleno S.r.l. – Unieuro Villanova di Guidonia
C.M. Arcobaleno S.r.l. – Unieuro Villanova di Guidonia
Via Mazzini 8/24 – 00012 Villanova di Guidonia (RM)
Il sottoscritto Emiliano Ukmar, nato a Roma il 02/06/1973, residente in Via Domenico Moro 8, 00012 Guidonia Montecelio (RM),
con la presente presenta formale reclamo e richiesta di intervento in garanzia in merito alla lavasciuga Indesit mod. EWDE 861483 W IT N, acquistata presso il vostro punto vendita in data 30/09/2024 (fattura n. 61585458) al prezzo di € 399,00, con estensione di garanzia aggiuntiva (€ 146,99) e installazione effettuata dal vostro tecnico in data 04/10/2024.
Nel mese di settembre 2025 l’apparecchio ha smesso di funzionare correttamente.
Il 7 settembre 2025 ho contattato l’assistenza Indesit per la riparazione; l’intervento è avvenuto il 6 ottobre 2025.
In tale occasione, senza alcuna documentazione scritta, mi è stato comunicato verbalmente che il prodotto non era coperto da garanzia poiché installato all’esterno dell’abitazione, pur essendo protetto all’interno di un mobile in legno collocato in veranda.
È necessario sottolineare che l’installazione in tale posizione è stata effettuata e approvata dal vostro tecnico, senza alcuna comunicazione o avvertenza circa eventuali limitazioni della garanzia.
Il 27 ottobre 2025 mi sono recato presso il vostro punto vendita per formalizzare la segnalazione del guasto e la richiesta di riparazione.
Il 3 novembre 2025 mi è stato comunicato telefonicamente che, poiché l’apparecchiatura si trova “all’esterno”, la garanzia sarebbe decaduta.
Considerata la normativa vigente in termini di regolamentazionedel rapporto tra il consumatore e il venditore d beni/servizi ed in. Particolare vArt. 128 , Art. 131.Art. 133, Art. 135, del D.Lgs. 206/2005,
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chiedo formalmente:
1. La riparazione gratuita o, in alternativa, la sostituzione della lavasciuga entro 15 giorni dal ricevimento della presente, ai sensi degli articoli sopra richiamati;
2. Il rimborso dell’importo di € 146,99 corrisposto per l’estensione di garanzia non usufruita;
3. Comunicazione scritta dell’esito della richiesta, anche via PEC, entro i termini indicati.
In assenza di riscontro entro 15 giorni, mi riservo di segnalare il caso al Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCM) e di adire il Giudice di Pace per la tutela dei miei diritti, con eventuale richiesta di risarcimento danni e spese.