indietro

Registrazione sito Poste Italiane

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: poste italiane

16/03/2017

Buongiorno. Ieri ho comprato una Postepay Evolution. Per effettuare dei bonifici online è necessario registrarsi al sito di poste.it, per cui sono andato nel loro sito (https://www.poste.it/registrazione/registrazione.html#/anagrafici), ho inserito i miei dati anagrafici, codice fiscale, email, password.Nella fase 3 Privacy Poste Italiane obbliga di accettare la ricezione di messaggi promozionali ecc... Se non si accettano non si completa la registrazione ed esce un messaggio di errore in alto (Sono stati riscontrati alcuni errori. not_valid).Ho chiamato il loro Call Center 803.160 e il primo operatore attribuiva il problema al browser usato. Ho quindi cambiato browser (da Mozilla sono passato ad Internet Explorer) ma non cambia nulla. Ho richiamato il Call Center e l'operatore non sapeva di questo problema.Di seguito riporto una delle frasi per cui si obbliga l'accettazione, e se proseguendo col reclamo è possibile inviare un file, allegherò videate che ho salvato su word.Per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l'offerta di prodotti o servizi di soggetti terzi, non appartenenti al Gruppo Poste Italiane - mediante l'impiego del telefono e della posta cartacea, nonché mediante sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento di un operatore e mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, MMS, o di altro tipo - nonché, con gli stessi mezzi, per loro indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei loro prodotti o serviziSe provate vedrete che non ci si può registrare se non si accettano tutte le condizioni. Domanda quindi: è rispettata la legge sulla Privacy?Questo disservizio, non mi consente poi di effettuare bonifici dalla mia nuova Postepay, per cui non posso usare un servizio acquistato da Poste Italiane.Cordiali saluti.Simone.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).