Buongiorno, ho comprato un materasso singolo ed un cuscino della ditta Emma Materasso, spinta dal vostro test che lo classifica come miglior materasso 2018 e dal fatto che fosse possibile renderlo facilmente dopo averlo provato (fino a 100 giorni dopo). Merce arrivata il 23 novembre e pagata subito in un'unica soluzione. L'abbiamo provata due notti ed intorno al 27 novembre abbiamo fatto la richiesta di reso(materasso e cuscino durissimi che non prendono assolutamente la forma del corpo e materasso che emana un fortissimo e pungente odore nonostante sia stato all'aria e alla luce per parecchie ore). Reso che stando a quanto scritto su internet sarebbe dovuto avvenire entro pochi giorni. Purtroppo il corriere è venuto a ritirare sia il cuscino che il materasso solo il 14 gennaio, dopo ripetute nostre telefonate e solleciti. Ad oggi, 5 febbraio, non abbiamo ancora ricevuto il rimborso. Ieri abbiamo effettuato altre due telefonate durante le quali ci è stato detto che i 14 giorni lavorativi entro i quali avviene il rimborso decorrono da quando il materasso arriva in magazzino e non dall'avvenuto ritiro e che la nostra merce in magazzino non era ancora arrivata. Casualmente, ieri sera alle ore 20.00, una mail inviata da Emma ci conferma che il nostro rimborso è stato processato e che dovremmo ricevere i soldi entro 14 giorni lavorativi...dopo oltre un mese dal ritiro e dopo circa 3 mesi da quando abbiamo fatto la richiesta di rimborso. Se la qualità e la comodità del prodotto sono parametri estremamente soggettivi, la serietà e la correttezza dell'azienda, almeno nei nostri confronti, sono oggettivi e lasciano molto a desiderare. Scrivo a voi perché Emma Materasso si fregia della vostra opinione che lo classifica come miglior materasso 2018 ma alla luce di quanto accaduto, se fossi un vostro abbonato, vorrei avere un giudizio anche sull'affidabilità dell'azienda. Grazie