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Reso non accettato - articolo sostituito!

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. Z.

A: ZALANDO

24/01/2021

In data 24/12/2020 ho effettuato, sul sito Zalando.it, l'ordine 10404094237775 per acquistare un piumino, di colore nero, di marca Tommy Jeans del costo 153,99 €.In data 02/01/2021, ho richiesto attraverso la procedura online, il reso dell'articolo, poiché non conforme alle mie aspettative. Al reso è stato assegnato codice di vettura n° 7P64C60954136 e l'articolo è stato ritirato presso la mia abitazione dal correrie SDA.In data 19/01/2021 ricevo una comunicazione via mail da parte di Zalando (allegata agli oggetti del reclamo) in cui mi informavano dell'impossibilità di eseguire il rimborso dell'articolo poichè non si tratta di un articolo venduto su Zalando e presenta segni di usura, allegando un'immagine corrotta (non si poteva aprire). Fin da subito, ho provveduto a contattare il servizio clienti telefonicamente, per ricevere chiarimenti e per segnalare che nella mail avevano allegato una foto non visionabile. Alla mia richiesta di spiegazioni mi informavano che l'articolo reso presentava macchie di olio e segni di usura e io gli rispondevo che non poteva essere così poiché mi ero limitata alla sola prova dell'articolo che avevo restituito in stato integro come lo avevo ricevuto e con annessi cartellini.Dopo molteplici chiamate di sollecito, in cui ricevevo ogni volta risposte differenti da parte degli operatori e che mi rassicuravano di aver inoltrato verifiche presso i loro magazzini, ho chiesto di inviarmi delle foto visionabili dell'articolo in questione.In data 23/01/2021 ricevo una mail con allegate le foto di un articolo assolutamente differente da quello che avevo ordinato e reso: si trattava infatti di un cappotto di colore grigio, di marca Armani, in evidente stato di usura. Nonostante le successive chiamate in cui spiegavo che non era l'articolo che io avevo reso e che evidentemente c'era stato un disguido, mi informano di non poter comunque procedere al rimborso e che se avessi voluto avrebbero potuto rispedirmi il capotto grigio usurato di cui io sono totalmente estranea!Poichè è evidente che c'è stato un disguido o una sottrazione indebita del capo nei loro magazzini e non ritenendomi assolutamente responsabile di quanto accaduto, poiché, come cliente, ho eseguito correttamente la loro procedura di reso, pretendo il riaccredito dell'importo relativo all'articolo reso.


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