Buonasera, ho ordinato e poi ricevuto in data 25/01/21 un giubbotto da Zalando. Premesso che avevo già ordinato altre due volte lo stesso prodotto ma in taglie diverse, ogni volta reso in quanto la vestibilità della taglia non era in linea con le mie aspettative. Anche per questo ordine ho deciso di rendere il prodotto, con procedura di reso iniziata il 29/01/21 - 4 giorni dopo averlo ricevuto. Una volta ricevuto il mio pacco Zalando ha deciso di rifiutare il mio reso adducendo come motivazione l'usura del prodotto e allegandomi foto a dimostrazione (un giubbotto con un cappuccio rovinato, poggiato su una sedia in un magazzino, senza prova alcuna che quello fosse effettivamente il contenuto del mio pacco). Zalando sostiene che avrei dovuto fare il reso segnalando l'usura del prodotto (causale Articolo difettoso), ma io questa usura non l'ho neppure notata nei 5 minuti in cui ho realizzato che il giubbotto non era nuovamente in linea con le mie aspettative (l'ho infatti reso con casuale L'articolo non mi piace). Se fossi stata una persona disonesta e avessi utilizzato e rovinato il prodotto (in 4 giorni poi), come assume Zalando, da furba avrei effettuato il reso segnalando l'usura del prodotto, non dicendo che non mi piaceva! Nonostante abbia richiesto ulteriori foto a prova sia del fatto che quello fosse il contenuto del mio pacco e del difetto del prodotto (le foto non erano di buona qualità), il servizio clienti ha confermato che non avrei potuto averle. La mia unica soluzione è stata dunque richiedere di ricevere nuovamente il prodotto per verificare con mano lo stato del giubbotto, ma mi è stato garantito in più chiamate (registrate) che avrei potuto nuovamente renderlo, anche se ciò mi è stato poi smentito via mail. Ad oggi ho ricevuto il giubbotto, dove effettivamente risulta questo difetto/usura, che io non ho evidentemente notato la prima volta (anche se ho qualche dubbio che quello potesse essere il giubbotto presente nel mio pacco) forse perché il giubbotto ha un tessuto particolare (riflette la luce e se visto velocemente un difetto come questo potrebbe sfuggire) e se non me ne sarò accorta sarà perchè ho ritenuto che quella fosse una caratteristica stessa del prodotto. Da qui la mia motivazione di reso. NON STA A ME CLIENTE RICONOSCERE SE UN TESSUTO E’ DIFETTOSO O MENO. Mi sembra palese e assurdo che Zalando stia assumendo che io sia una persona disonesta - io non ho utilizzato il prodotto- senza darmi garanzia alcuna delle loro prove davanti alle mie motivazioni ragionevoli, considerato anche il mio storico ordini (tra cui altri due giubbotti uguali a questo ma in taglia diversa come specificato sopra). Mi è stato altresì suggerito da un loro dipendente del CS di rivendere il prodotto, assurdo! Ad oggi Zalando si rifiuta di riconoscere il rimborso a cui ho diritto, nonostante più chiamate al servizio clienti e nessuna soluzione.