Oggetto: PRENOTAZIONE VIAGGIO Rif 4885548159 29 maggio/31 maggio 2020 per due persone comprensiva di : volo ROMA ISTAMBUL e ritorno,soggiorno due notti in albergo Su incarico dell’Ing- Luigi D’Arpino , nato a Roma il 18 dicembre 1980, ho intimato alla società organizzatrice del viaggio come registrata in Italia la restituzione della somma di € 617,28 versata con la prenotazione in oggetto ed annullata a causa LOCKDOWN dello scorso inverno per COVID 19.Di seguito i fatti:l’ing D’Arpino ha effettuato a dicembre 2019 la prenotazione per due persone per i giorni 29/31 maggio 2020 con soggiorno di due notti in albergo Clarion Hotel Istambul Mahmutbey, come da allegato 1.Occorre precisare che la prenotazione è assistita dalla garanzia : annulla per qualsiasi motivo.Purtroppo , come tutti ben sappiamo, il virus COVID 19 ha colpito l’Italia proprio nella prima metà dell’anno e, pertanto, l’ing. D’Arpino, per la cancellazione determinata dal periodo di LOCKDOWN, a fine aprile , dopo numerosi tentativi di contatto al numero 02-38594078 , riusciva finalmente , molto prima della partenza, a parlare con uno deegli operatori ( Jasmine) che riferiva della possibilità di avviare la cancellazione, con conseguente rimborso, della parte riguardante il Volo di ritorno con Turkish Airlines e la camera di albergo , mentre riferiva che per la Pegasus Ailine c’erano difficoltà e che, pertanto, si rendeva necessario che l’ing D’Arpino inviasse a codesta eDreams e mail di cancellazione.Successivamente, in data 2 maggio 2020, riceveva e mail [noreply@odigeo.com]con informativa di un cambio volo PEGASUS .Inoltrava quindi, alle ore 13,21 e mail con cui, non intendendo usufruire dei alcuna modifica di volo. chiedeva di procedere al rimborso di cui alla prenotazione, sulla stessa carta con cui aveva effettuato la prenotazione .In data 18 maggio veniva inoltrata a mezzo e mail conferma di annullamento prenotazione albergo .Lo stesso 18 maggio l’Ing D’Arpino controllava sul sito LO STATO DEL RIMBORSO , che l’elaborazione del rimborso era in corso.Dopo diverso controlli sul Sito, attualmente la pratica di rimborso risulta EVASA e tuttavia: nessun accredito non solo dell’importo versato, ma neppure di una qualsiasi somma, è stato effettuato , neppure per la parte del rimborso relativo al volo Turkish ed all’albergo, per i quali l' operatrice aveva assicurato il rimborso.Dopo aver inviato una e mail di contestazione e richiesta chiarimenti , non riuscendo a contattare i recapiti telefonici di codesta società, l’ing. D’Arpino per mio tramite ha intimato il versamento dell’importo di € 617,28 versato alle citate coordinate. La risposta della EDREAMS è stata che dovevamo rivolgerci alla capogruppo, la società spagnola Vacaciones eDreams, S.L. (Sociedad Unipersonal), sede sociale in Conde de Peñalver, 5, 1º Ext.Izq, 28006 Madrid, Spagna. Partita IVA ESB-61965778 : Detta Società in ITALIA non ha alcuna PEC e , dunque, non può svolgere attività in Italia.Ciò comunicato alla EDREAMS che in Italia è l'unica società operante NON SI E' RICEVUTO RISCONTRO ALCUNO