indietro

Restituzione dispositivi presso agenzie Unipol solo problemi e senza risposte

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Unipolmove

28/10/2025

BUONGIORNO, SONO TITOLARE DEL CONTRATTO N.001123397 (cod.fisc. : GLLMHL60D10I158W). IL 20 SETTEMBRE HO SEGNALATO IL MALFUNZIONAMENTO DEI DISPOSITIVI AUTOSTRADALI, IL CALL CENTER MI HA DETTO CHE ERANO ATTIVI E CHE DOVEVO RIPROVARE ANCORA PRESSO I CASELLI. HO PROVATO PIù VOLTE IN GIORNI E CASELLI DIVERSI CON ESITO SEMPRE NEGATIVO. UNIPOLTECH, QUINDI MI HA DETTO DI RESTITUIRLI PRESSO UNA QUALSIASI AGENZIA UNIPOL . DAL 6 OTTOBRE IN POI MI SONO RECATO PRESSO L'AGENZIA DI PUTIGNANO IN GIORNI E ORARI DIVERSI E IL PERSONALE HA SEMPRE RISCONTRATO L'IMPOSSIBILITà DI ATTUARE LA PROCEDURA ON LINE PER LA SOSTITUZIONE DEI DISPOSITIVI. HO FATTO UNA PEC DATATA 8 OTTOBRE E UNIPOLTECH CON SUA PEC DEL 16 OTTOBRE MI RISPONDEVA DI ANDARE DI NUOVO PRESSO LA STESSA AGENZIA PER RIPROVARE LA SOSTITUZIONE E CHE SE DOVESSE AVERE ESITO NEGATIVO L'AGENZIA DOVEVA APRIRE UNA SEGNALAZIONE PER CONSENTIRE A UNIPOLTECH DI RISOLVERE LA PROBLEMATICA DELL'APPLICATIVO NON FUNZIONANTE, COSA CHE è STATA PUNTUALMENTE FATTA E SEGNALATA DALLO SCRIVENTE ANCHE CON PEC DEL 17 OTTOBRE. IL 22 OTTOBRE L' AGENZIA DI PUTIGNANO MI TELEFONAVA, SU RICHIESTA DI UNIPOLTECH, PER FARE UN NUOVO TENTATIVO ON LINE, CHE DAVA ANCORA ESITO NEGATIVO. HO QUINDI FATTO UNA PEC PER COMUNICARE LA MIA TOTALE INSODDISFAZIONE DATO CHE PUR CONTINUANDO A PAGARE IL CANONE MENSILE SUI DISPOSITIVI NON MI VENIVA RESO POSSIBILE UTILIZZARE IL CORRISPONDENTE SERVIZIO CON IL DANNO ULTERIORE DERIVANTE DAL DOVER VIAGGIARE IN AUTOSTRADA E FARE LA FILA PER PAGARE AI CASELLI. STAMANE, 28 OTTOBRE, HO CHIESTO ALL'AGENZIA SE VI FOSSERO NOTIZIE CIRCA LA SOSTITUZIONE DEI DISPOSITIVI E MI HANNO RISPOSTO CHE PUR AVENDO INOLTRATO ALL' ASSISTENZA TECNICA BEN DUE SOLLECITI NON HANNO RICEVUTO ANCORA ALCUNA RISPOSTA. PER QUESTO SONO A INVIARVI FORMALE RECLAMO PER IL TRAMITE DI ALTROCONSUMO E ATTENDO LA RISPOSTA PER L'UTILE RISOLUZIONE DELLA PROBLEMATICA CHE CI OCCUPA, SENZA LA QUALE TRASCORSO IL TERMINE DI 7 GIORNI DALLA PRESENTE RICORRERò PRESSO LE AUTORITY DI COMPETENZA E CAMERA DI COMMERCIO COME PURE RIFERIRò QUANTO SI QUI ACCADUTO A PROGRAMMI E TESTATE GIORNALISTICHE A TUTELA DEI CONSUMATORI.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).