Buongiorno,dopo aver ricevuto sull'app Citroen la comunicazione che la mia auto rientrava nel richiamo,mi reco presso l'officina autorizzata della mia zona per fissare un'appuntamento per il controllo / sostituzione della catena in oggetto.
Con mio stupore,mi sento dire che l'officina non è in grado di verificare l'usura in quanto sprovvista dell'attrezzatura necessaria e non è neppure in grado di dirmi quando quest'ultima sarebbe stata disponibile.
Chiamo il servizio clienti chiedendo come avrebbe trattato Citroen un'eventuale danno dovuto a rottura della catena dopo che l'officina non ha avuto modo di verificarne l'usura.
Dopo molti " non saprei " l'addetto al call center mi dice che "probabilmente" inviando poi gli estremi di pagamento (fatture e quant'altro) alla casella PEC del servizio clienti,avrei ricevuto il rimborso.
Ovviamente "probabilmente" non può bastarmi e quindi scrivo direttamente alla casella PEC del servizio clienti,scrivo tre mail formulando la stessa domanda e chiedendo l'eventuale utilizzo di un'auto di cortesia gratuita nell'attesa.....risultato...nessuna risposta.
L'eventuale danno comporterebbe una spesa di circa duemila euro oltre al costo di un noleggio auto sostitutiva.
Alla luce di questo esposto,Vi invito a fornirmi chiarimenti in merito e a valutare le Vostre responsabilità riguardo ad una malaugurata rottura della catena in oggetto ,dopo essermi recato,per tempo,presso una delle Vostre officine autorizzate,senza ottenere riscontro.
Vi invito altresì a verificare l'effettiva validità del Vostro Servizio Clienti.
Grazie
Distinti saluti