Buongiorno,
desidero segnalare un grave disservizio legato a una prenotazione tramite Booking.com per un soggiorno presso la struttura "Casa Pura Vida" in località Capitana di Quartu Sant'Elena (CA) nelle date dal 10/09/2025 al 22/09/2025.
Al mio arrivo, l’alloggio si è rivelato in condizioni inaccettabili e non conformi alla descrizione:
- mancanza di acqua calda per rottura scaldabagno;
- climatizzatore della cucina non funzionante;
- presenza di formiche che uscivano dagli scarichi della cucina;
- bagno maleodorante;
- divano-letto con doghe rotte;
- cibi già aperti e non rimossi nel frigorifero.
Ho documentato con foto e video alcuni di questi problemi. Preciso però che disagi fondamentali come la mancanza di acqua calda e il climatizzatore guasto non sono facilmente documentabili ma hanno reso impossibile il soggiorno.
Ero inoltre accompagnato da mia moglie e nostra figlia neonata, quindi la situazione igienica e di comfort era del tutto inadeguata e rischiosa per la salute.
Sono stato costretto ad abbandonare dopo la prima notte la struttura e ho segnalato tutto a Booking, che però mi ha riconosciuto solo un rimborso parziale di €200 su €850 totali.
Ritengo la proposta insufficiente e inaccettabile, poiché non ho potuto usufruire in alcun modo dell’alloggio, oltre ad aver dovuto trovare un'altra sistemazione per le vacanze e di conseguenza l'aver perso un ulteriore giorno di ferie per effettuare il trasferimento.
Chiedo quindi il supporto di Altroconsumo per ottenere il rimborso integrale e la tutela dei miei diritti di consumatore.
Grazie per l’attenzione e resto a disposizione per fornire copia delle comunicazioni, ricevute e materiale fotografico.
Cordiali saluti,
Stefano Vargiu