buongiorno, in data ottobre 2019 ho effettuato un abbonamento alla virgin active di roma eur con la formula open 12 mesi. Sfortunatamente, con la sopravvenuta l'emergenza COVID-19, cè stata dapprima la chiusura del suddetto club e successivamente la drastica diminuzione dei servizi offerti (corsi e servizio spa), riduzione dastica (50%) del numero di persone per singolo corso, oltre alla necessità di prenotazione delle sessioni di allenamento (in contrasto con il tipo di abbonamento scelto in fase di iscrizione, il quale mi permetteva di accedere al club senza vincoli di giorni e orari) potendo comunque accedervi solamente 15 minuti prima e per un tempo limitato.In data 10/05/20 mi sono presentato al Club per chiedere informazioni riguardo la possibilità di recedere dal contratto dato il cambiamento delle condizioni contrattuali rispetto a quelle in origine stipulate, come anche disposto dall'articolo 9.2 del contratto siglato e cito VA si riserva la facoltà di modificare le disposizioni del Regolamento Interno al fine, tra gli altri, di garantire la tua incolumità e la tua salute, ovvero per ragioni operative. Tali modifiche ti verranno comunicate nei modi che VA riterrà più opportuni, continuando all'articolo 9.3 Nell'ipotesi in cui tali modifiche al Regolamento Interno comportino un peggioramento sostanziale dei termini e condizioni del tuo Abbonamento, potrai recedere dal tuo Abbonamento con le modalità di cui all'art. 16, altro il giorno 15 del mese nel quale intende avvalersi di tale facoltàLa risposta datami dalla dipendente della palestra (tra l'altro non a conoscenza dei suddetti articoli all'interno del contratto) è stata: Non è possibile procedere nella pratica, dato che alcuni corsi sono comunque disponibili e soltanto i servizi spa e bagno turco sono momentaneamente fermi, quindi non è accettabile la sua richiesta. in data 29/05/20 tramite PAC ho inviato come previsto dall'articolo 16 la richiesta di disdetta.A questa richiesta non mi è stata mai data risposta formale se non 2 telefonate in cui mi ricordavano che non erano andati a buon fine i pagamenti dei mesi che nel frattempo passavano.oggi 29/09/20 mi chiama una società che si è presentata come società di recupero crediti da parte della virgin active in cui mi sollecitava i pagamenti non avendo assolutamente la storia della vicenda. vi chiedo per tanto come devo procedere e come devo far valere i miei diritti contrattuali