indietro

Richiesta di rimborso per impossibilità di usufruire della prenotazione causa allerta meteo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

L. R.

A: BOOKING.COM

19/03/2025

Egregi Signori di AltroConsumo, mi rivolgo a voi in merito alla prenotazione effettuata presso la struttura “The Urban Blue, Superior apartment near Lungarni” con sede a Pisa in via G. Mazzini n.45, per il periodo dal 14 marzo 2025 al 17 marzo 2025. Purtroppo, a causa di un'allerta meteo severa emessa il 14 marzo 2025 dalle autorità competenti per la regione Toscana con riferimento anche alle province di Pisa, Firenze e Livorno, con la chiusura dei parchi ed il fiume Arno tenuto sotto stretta osservazione, non mi è stato possibile raggiungere la struttura ed usufruire del soggiorno (già in tv, dalla mattinata del 14 non si parlava d’altro). Vorrei sottolineare che la decisione di non proseguire con il viaggio è stata presa per motivi di sicurezza, sia personale che pubblica, in conformità alle raccomandazioni delle autorità locali. Ritengo quindi che si tratti di circostanze straordinarie e indipendenti dalla mia volontà. Faccio presente che, il giorno 14 marzo ho contattato la struttura comunicando che a causa dell’allerta meteo non avrei intrapreso il viaggio, ed in merito al rimborso la proprietaria mi riferiva avrei dovuto contattare l’assistenza clienti di Booking, cosa che ho subito fatto. L’operatore dell’assistenza, dopo avergli spiegato il tutto ed aver comunicato tutti i dati inerenti al numero dell’ordine ed il codice pin, mi riferiva che avrebbe mandato la richiesta di rimborso alla struttura e che sarebbe avvenuto solo ad una conferma scritta da parte della struttura (lo stesso mi riferiva che non ero il solo e che a causa dell’allerta meteo stavano ricevendo altre richieste di disdette). In serata controllando la messaggistica sull’app di Booking, mi ritrovo il messaggio “Cancellazione – Purtroppo non abbiamo ricevuto una risposta alla tua richiesta – contatta la struttura”, cosa che ho fatto sia con messaggi che telefonicamente, senza avere alcuna risposta (allego screenshot del msg inviato alla struttura e della telefonata staccata dopo 4 secondi). Alla luce di quanto sopra, chiedo cortesemente di poter ottenere un rimborso totale/parziale o, in alternativa, un buono utilizzabile per un futuro soggiorno presso la struttura, visto che la somma pagata è di € 594,79 (allego ricevuta di pagamento). Ritengo che la vostra politica di assistenza possa comprendere la mia posizione e gestire con equità questa situazione eccezionale. Cordialmente, Lorenzo (lorenzo-renzi@alice.it, cell. 3313663374).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).