indietro

Richiesta di rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: LOL TRAVEL

03/06/2020

Buongiorno, i volo da noi prenotati attraverso la piattaforma LOL TRAVEL sono stati cancellati a causa dell'emergenza Covid.L'agenzia non ci ha informato della cancellazione dei voli prenotati per i giorni 10 aprile e 19 aprile. La piattaforma ci propone quanto segue:La policy della compagnia prevede, per i passeggeri con volo del gruppo Lufthansa acquistati entro il 31 marzo e con date di viaggio entro il 31 dicembre 2020 , le seguenti possibilità:CON VOLI CANCELLATITutti i passeggeri in possesso di un biglietto emesso entro il 19 aprile 2020 e con date di viaggio fino al 31 dicembre 2020 possono richiedere:un cambio data e/o tratta SENZA PENALE per viaggiare con data di partenza entro il 30 dicembre 2021.Verranno applicati eventuali adeguamenti tariffari in base alle date scelte + Euro 55.00 nostre spese di gestione praticaLa riemissione del biglietto dovrà essere effettuata entro il 31 agosto 2020.il rimborso totale del biglietto o del valore residuo dello stesso per la parte di viaggio non effettuata.Il totale del rimborso sarà di € 2355.79I costi di gestione di eur 55.00, eventuali assicurazioni e servizi opzionali non sono rimborsabili.La somma verrà erogata attraverso un voucher che potrà essere utilizzato sul nostro sito entro 12 mesi dalla sua emissione, come disposto dalla LEGGE 24 aprile 2020, n. 27, articolo 88-bis commi 10 e 12.Modalità e condizioni di utilizzoVai sul sito www.lol.travel oppure www.viaggiogratis.com, scegli il tuo volo/hotel e al momento dell'acquisto inserisci il codice all'interno della voce codice sconto.Il codice sconto è spendibile in un'unica soluzione entro un anno dalla data di emissione dello stesso e applicabile per l'acquisto di biglietti aerei o di prenotazioni hotel.Il codice non è utilizzabile in presenza di sconti promossi su siti terzi come Skyscanner, Kayak, ecc. ma sono utilizzabili unicamente accedendo direttamente a www.lol.travel oppure www.viaggiogratis.com.Qualora decidesse di procedere con il cambio la invitiamo ad indicarci le nuove date di viaggio (la invitiamo a verificare i voli sul sito della compagnia ed indicarceli).La avvisiamo che i cambi data verranno gestiti a partire dal 1 Giugno vista la mole di richieste.Stiamo cercando di gestire al meglio le prenotazioni di tutti i nostri clienti.----Ciò che invece desidererei è ottenere il rimborso di quanto speso e non usufruito.GrazieCordiali saluti

Messaggi (4)

LOL TRAVEL

A: A. C.

05/06/2020

PNR: -Nominativo cliente: -Data inizio servizio: -La richiesta (n. 1097545) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email oppure fai clic sul link seguente:[s:secure.gravatar.com/avatar/da33fd55339cad38490f41616a93c90e?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Federico (lol.travel)5 giu 2020, 10:23:23 CESTGentile cliente,le abbiamo appena risposto alla sua mail riguardante la richiesta di rimborso.Attendiamo un suo riscontro.A completa disposizione,Saluti e buona giornataFederico[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale3 giu 2020, 22:59:10 CEST (s:www.altroconsumo.it/reclamarerivacy).Questa email è un servizio di lol.travel. Fornito da Zendesk. Informativa sulla privacy [L7XE6Y-OOY8]

A. C.

A: LOL TRAVEL

05/06/2020

DATA NOT AVAILABLE

LOL TRAVEL

A: A. C.

08/06/2020

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: LOL TRAVEL

08/06/2020

Buongiorno Federico (LOL TRAVEL), ringraziando per la cortese risposta sono a confermare la mia volont&#224 di accettare il rimborso economico in sostituzione al voucher (sulla carta di credito utilizzata per il pagamento).Chiedo solo un&#39ulteriore informazione: sar&#224 possibile avere una stima indicativa della data di rimborso?GrazieCordiali salutiMauro Azzini


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).