indietro

RICHIESTA RIMBORSO BIGLIETTO | Gravi disservizi presso Kozel Carroponte (concerto Fontaines D.C.)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

G. T.

A: Live Nation Italia

21/06/2025

Nello specifico: 1. SOVRAFFOLLAMENTO La struttura non è adeguata a ospitare numeri così elevati di partecipanti. Le persone erano stipate ben fuori lo spazio dedicato al concerto, non era possibile muoversi in nessuna direzione, rendendo l'esperienza non vivibile. 2. SICUREZZA Il sovraffollamento ha generato gravi problemi di sicurezza, in quanto era impossibile trovare una via d'uscita. 3. PROBLEMI DI VISIBILITA' E AUDIO Il sovraffollamento ha portato le persone a fruire del concerto fuori dall'area dedicata, dietro ad alberi, bar e pilastri. Per la maggior parte dei presenti è stato impossibile fruire dell'evento. 4. PRATICHE DI ACCESSO E USCITA LENTE Accessi gestiti senza razionalità, che hanno impedito a molte persone presenti di entrare in tempo utile. Questo evento sa di truffa. Arrivati (io e la mia compagna alle 19.50) capiamo già il limiti organizzativi: il palco è collocato sul lato corto del carroponte, ci sono solo due schermi a suoi lati e l'impianto di amplificazione arriva solo alla torre di regia, che posta al centro del terreno (dentro la prima metà del carroponte) oscura la visuale a chi è arrivato con me e arriverà dopo. proviamo a resistere un'ora, ma ci è difficile allontanarci per comprare acqua o andare in bagno. Il caldo è insopportabile. Decidiamo di spostarci lateralmente ma la visibilità è nascosta da alberi e colonne. Siamo costretti a seguire il concerto dal bar: il palco è nascosto come i due schermi. Questa situazione poteva essere gestita nell'interesse e tutela del consumatore, aumentando gli amplificatori ( lungo tutto il carroponte e anche rivolte verso le postazioni bar) e il numero di schermi (potevano dislocarli lungo tutto il terreno occupato dagli oltre 11.000 spettatori. Oltre alla paura per uscire (siamo rimasti bloccati e ammassati per ben 40 minuti) è stato impedito dalla security alla mia compagna di tornare indietro per usufruire dei bagni: quest'ultima ha deciso di spostare una transenna e andare in un bagno chimico vicino alle casse per i biglietti. Una volta dentro, si è avvicinato un uomo della security che con fare minaccioso le ha aperto la porta (la mia compagna era con i pantaloni abbassati) urlandole addosso con violenza. Purtroppo in quel momento mi è stato impedito dalla sicurezza di fare un video. A mio avviso quanto successo è anche oggetto di denuncia per molestie. Ringrazio che durante tutto il concerto (sopratutto all'uscita) non ci siano stati momenti di panico, altrimenti sarebbe scappato sicuramente il morto. Chiedo l'intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso dei biglietti acquistati, da parte dell'organizzatore dell'evento (Live Nation Italia Srl) o dalla location (Kozel Carroponte), avendo entrambi violato i miei diritti di consumatore con un servizio completamente inadeguato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).